Home SPORT FutbolClub Scuola Calcio – al via gli OPEN DAY

FutbolClub Scuola Calcio – al via gli OPEN DAY

547
0

Partiti gli open day del FutbolCub Scuola Calcio presso il centro sportivo Gentili. Grande successo e risposta positiva per il primo giorno di open day da parte dei bambini delle categorie più piccole, si continuerà nel pomeriggio di oggi dalle 17,00 alle 19,00 con le categorie 2013 – 2014 – 2015 – 2016 , e il 7 e 8 luglio stesso orario con le categorie 2009 – 2010 – 2011 -2012.

Tanta qualità professionalità al Centro Sportivo Gentili ( storica sede delle giovanili della S.S. Lazio), la SSD FutbolClub acquistata nel 2017 dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero – che l’ha resa la società di riferimento del progetto Next Generation -, l’SSD Futbolclub nasce nell’estate del 2006 come primo progetto calcistico della Futbol 22, sodalizio frutto dell’impegno personale di un gruppo di imprenditori romani.

Fin dall’inizio, la Scuola Calcio del Futbolclub si è posta come ambizioso obiettivo quello di mettere la figura del piccolo atleta al centro del suo progetto, improntato sulla crescita tecnico-sportiva ed umana del calciatore.

Competitività e disciplina sono i valori-cardine del club capitolino, e come tali sono posti alla base di ogni allenamento condotto dagli allenatori blucerchiati, indipendentemente dalla leva e dai campionato a cui si fa riferimento.

Nel corso della stagione 2016/2017, il Futbol – allora come oggi sotto la guida del presidente Enrico Margaritondo – ha aderito con entusiasmo all’ambizioso progetto di affiliazione Next Generation Sampdoria, diventando il primo Centro Tecnico d’Élite della società ligure. Come tale gode di un rapporto privilegiato con il club doriano, del quale porta con orgoglio la maglia. La più bella del mondo.

In virtù del rapporto con l’Academy Samp, le sezioni dell’Agonistica e della Scuola Calcio vengono settimanalmente supervisionate da dirigenti, allenatori ed osservatori blucerchiati per costruire un ponte tecnico tra Roma e Genova, nell’ottica di formare nuovi atleti da inserire nel Settore Giovanile della Sampdoria, e da un paio di anni sede alla Presidenza Enrico Margaritondo, come DG Biagio Esposito .