Le sfilate di Fashion Week di Settembre a Milano e di Hoas a Novembre a Torino
Fra i protagonisti del Lingotto i brand internazionali: Gai Mattiolo, ALV by Alviero Martini, Romeo Gigli, Petrelli Uomo, Anton Giulio Grande
Dopo il successo di Pitti Immagine Uomo di Firenze, la moda italiana si prepara ad indossare il suo abito più splendente per presentare i suoi gioielli nelle sfilate previste nel prossimo autunno, come la Fashion Week di Milano e Hoas di Torino. Dopo il lungo periodo di fermo dei grandi eventi dovuto alla pandemia, finalmente si è pronti a riprendere l’attività, del resto mai fermata del tutto del settore della moda per riprendere il ruolo che le spetta di capofila in tema di tendenza.
Farà da apripista l’evento meneghino dal 22 al 28 settembre con le collezioni uomo e donna primavera/estate 2021, seguito a fine novembre dalla seconda edizione di HOAS, History of a Style che quest’anno si terrà dal 25 al 28 novembre al Lingotto con un importante focus sulla moda e la salvaguardia del pianeta.
Grand Opening, infatti, il 25 novembre con un convegno sulla moda sostenibile organizzato in collaborazione con Assomoda, con la presenza del segretario generale Massimo Costa, al quale parteciperanno anche alcuni stilisti e le maggiori istituzioni piemontesi che hanno già concesso il patrocinio all’evento.
Tra i primi grandi brand che prenderanno parte all’evento: Gai Mattiolo, Romeo Gigli, Petrelli Uomo, Anton Giulio Grande e il piemontese doc Alviero Martini. I grandi stilisti terranno a battesimo tanti fashion designer emergenti e tanti nuovi brand che li affiancheranno nelle sfilate – tra questi Saverio Maggio che ha appena scattato nel Museo Nazionale del Cinema, all’interno della Mole di Torino, un servizio fotografico a tema green – per un evento già molto atteso tra blogger, influencer, celebrity e grandi buyer. Nei 9.000 mq del padiglione principale della struttura fieristica si terranno quattro giornate di moda con sfilate dal primo pomeriggio fino alla sera, con la regia di Gianluigi Resta e la direzione artistica affidata a Bros Group Italia. Saranno predisposte anche ambientazioni a tema green e stand dedicati all’auto motive, al cinema e alla televisione. Quest’anno vi sarà per il food la collaborazione prestigiosa con il Gambero Rosso, ogni sera delizierà gli ospiti con i suoi chef stellati.
L’evento è organizzato da Hoas Group di Domenico Barbano e Mirella Rocca, con l’alto patrocinio di Assomoda, del Comune di Torino e della Regione Piemonte. Questo a dimostrazione che la moda italiana non conosce sosta.
Harry di Prisco