Home SPORT Tor Lupara Calcio – I^ CATEGORIA domenica la prima giornata

Tor Lupara Calcio – I^ CATEGORIA domenica la prima giornata

698
0

Dopo lo stop per le note vicende legate alla pandemia, si ritorna in campo con il campionato di Prima categoria LND Lazio girone E dove i ragazzi di mister Andrea Palumbo e Mister Erminio Stabile affronteranno fuori casa la Dinamo Roma.

Ieri la consueta cena pre-campionato con il Presidente Donato Olivieri , il vice Presidente Graziano Di Buò con tutto lo staff dirigenziale e tutti i ragazzi della prima squadra.

Domani c’è la ripartenza dopo praticamente due anni di stop:

Siamo molto contenti perché stiamo riassaporando sensazioni bellissime che ci mancavano: non vedevamo l’ora di immergerci in questa concentrazione, in questo clima prepartita, di riassaporare il piacere dell’attesa“…

Com’è il clima del gruppo?

Sicuramente positivo. A cena come è giusto che sia c’è stata tanta goliardia, leggerezza e divertimento. I nuovi arrivati già sembrano far parte di questo gruppo da tempo grazie ai ragazzi che erano già qui che hanno saputo accoglierli al meglio e metterli subito a loro agio.”

Quali sono gli obiettivi del Tor Lupara per questo campionato?

Condivido quello che dice sempre il Presidente, l’obiettivo principale è quello di lavorare al massimo per migiorarci e crescere costantemente.

Cosa pensi del girone E? È un girone “abbordabile” o complicato?

È impossibile dare questa risposta, dopo due anni di inattività sarebbe da presuntuosi o da incoscienti. Tante realtà sono cambiate radicalmente, alcune sono nuove, magari molte potrebbero essersi attrezzate e non lo sappiamo. Di qualcuna però lo sappiamo, e la Dinamo contro cui esordiremo domenica è una di queste. Tra le altre credo ci siano almeno due o tre ottime squadre.”

E poi c’è il Tor Lupara

Si, ovviamente ci siamo anche noi, sappiamo di essere bravi ma dobbiamo costruire e dimostrarlo. Il precampionato ci è stato utile per valutare, ruotare e provare tanto, sappiamo dove e come poter colmare qualche lacuna, ma soprattutto stiamo acquisendo consapevolezza su cosa vogliamo fare, stiamo costruendo la nostra identità.

Cosa chiedi ai tuoi ragazzi al di là del risultato per far parte del tuo gruppo?

Ai ragazzi chiedo di divertirsi tanto in partita la domenica e di avere sempre lucidità, consapevolezza ed idee chiare.” Le parole di mister Andrea Palumbo.