Dal 19 al 21 maggio, PepsiCo porta a Torino tre giorni di eventi per dimostrare come anche il calcio possa diventare motore di uno stile di vita sostenibile e inclusivo nelle comunità locali
- 19/05: Inaugurazione del primo campo da calcio a cinque “Lay’s RePlay” dell’Unione Europea alla Casa del Quartiere Cecchi Point di Torino, in collaborazione con UEFA Foundation e streetfootballworld
- 20/05: Sul campo “Lay’s RePlay” della Casa del Quartiere Cecchi Point di Torino, la finale del torneo nazionale di calcio a 5 femminile Gatorade 5v5, all’insegna dell’inclusività nello sport
Un campo da calcetto “responsabile”, frutto del progetto “Lay’s RePlay”, con unimpronta di carbonio azzerata, donato alla comunità del quartiere Aurora di Torino; la finale di un torneo nazionale di calcio a cinque che ha coinvolto squadre amatoriali di ragazze dai 14 ai 16 anni, dando l’opportunità a 30 giovani di partecipare attivamente al pre-partita della finale della UEFA Champions League femminile, che si terrà allo Juventus Stadium. Queste sono solo tre delle novità attorno alle quali si articola la tre giorni di eventi rivolta alla comunità locale, organizzata da PepsiCo nella città di Torino, dal 19 al 21 maggio 2022.
Un’iniziativa che affonda le proprie radici nella consapevolezza che un campo da calcetto non è “solo” una struttura dove dedicarsi allo sport, ma un luogo in cui portare gioia alla comunità attraverso lo sviluppo di programmi a lungo termine che utilizzano il potere positivo del gioco per aiutare ad affrontare le questioni sociali che impattano la comunità, favorendo al contempo un accesso sicuro allo sport e prendendo come punto di partenza la sua parte più vibrante, i giovani.
Tra gli ospiti che prenderanno parte all’iniziativa ci sono Claudio Marchisio, nel ruolo di UEFA Legend che condividerà con la comunità, e in particolare con i giovani, il suo punto di vista sull’importanza sociale dello sport; Nadine Kessler, UEFA’s Head of Women’s Football, emblema di come il calcio possa cambiare una vita, espandendo le potenzialità delle persone e come motore di inclusione e The Jackal, Brand Ambassador di Lays, che coinvolgeranno la comunità e parteciperanno alle attività sul campo.