Esce venerdì 17 giugno 2022 in distribuzione Believe Digital “Cuore Aperto“, il nuovo singolo di Decrow ft. yuks. Primo capitolo atipicamente estivo, energico e dalle sonorità pop-punk, questo brano segue il precedente singolo “Laser” e ci riporta nel mondo sopra le righe delle feste notturne e dei dopo sbronza. “Cuore aperto” parla di una relazione d’amore tossica sull’orlo della fine in cui le ansie date dalla paura di perdere l’altro causano il batticuore e affanno.
- Come nasce la tua collaborazione con yuks?
Io e Yuri ci siamo conosciuti qualche anno fa per amicizie in comune, Ma solo dopo qualche anno abbiamo iniziato a fare musica. La prima è stat Killme con Uale e Rich Mayer. Ci siamo beccati un pomeriggio in studio L’ abbiamo scruta e registrata in un pomeriggio. Da lì è stato amore ahahaha. La settimana dopo tipo ci siamo ribeccati una mattina e la sera avevano il provino di “cuore aperto”. A me piace lavorare così, il produttore suona io scrivo e poi si registra. Poi ci stanno sempre mille cose da modificare ovviamente, però così mi rendo conto se con quel produttore ho il feeling giusto e con Yuks ci stava fin da subito. - Roma è ancora la città giusta per le feste in casa tra musicisti?
Non lo so se è la città giusta ma io le faccio, mi chiudo spessissimo in casa o in sala prove ad ascoltare musica o a farla quindi mi auguro che lo facciamo tutti piuttosto che stare da solo in camera a scrivere sui type beat di YouTube. - Cosa ti ha portato a scrivere “Cuore Aperto”?
“Cuore aperto” fa parte di una catena di singoli che ho registrato in un periodo un po’ vuoi della mia vita. Mi venivano attacchi di panico perché non ero più soddisfatto di niente, ne di me ne di tutte le cose belle che avevo intorno. La mia psicologa dice che il mio cervello ogni tot anni di stabilità ha bisogno di distruggere qualcosa e di resettare. “Cuore aperto” insieme ad altri singoli che ascoltare presto L’ho scritta in questo periodo. La cosa fica per me è che ho scritto il brano come se la persona che mi stava affianco me lo stava dedicando. Cioè non sono io che parlo con la mia “tipa” ma è lei che mi manda a fanculo perché voglio stare da solo nel mio deserto. Però vabbè questa è una chicca alla quale solo chi legge questa intervista può arrivare. Ahaha - Che cos’hai in comune con il personaggio de “Il Corvo”?
Sono molto appassionato di cinema. Da quando sono piccolo ad oggi ho visto moltissimi film di ogni tipo. Mi ero anche segnato all Università del cinema Il DAMS pensa. Ma solo per guardare nuovi film. Difattti quando ho finito di fare tutti gli esami che mi interessavano quindi quelli di cinematografia (che erano anche tanti, tipo una dozzina) ho lasciato. Ahahah non mi interessava altro. La mia mente era sazia. Avevo raggiunto il mio obbiettivo, cioè capire film che da solo non avrei potuto capire a pieno, e amolieare il mio bagaglio. Il Corvo (il primo con Brandon Lee) è uno dei miei preferiti. Tutti quegli action movie anni 90 mi fanno volare in realtà, ma il corvo con quella vena romantica e dark mi ha preso dalla prima volta che L’ ho visto. In più quando ho iniziato a publicare musica ero in un periodo di Rinascita personale proprio, quindi il collegamento è stato facilissimo. Come lui era rinato per saldare i conti in sospeso, così io rinascevo per voltare una pagina pesantissima. - Singoli su singoli o vedremo la pubblicazione di un album?
Si il disco è pronto in realtà ahahahahah ma un passo alla volta!