L’azienda laziale, che festeggia i 25 anni di attività, amplia la sua presenza e offerta sul territorio aprendo un nuovo un magazzino edile a Rieti
È stato inaugurato a inizio giugno a Rieti, il nuovo punto vendita di BigMat Ediltutto che con questa nuova rivendita amplia il suo raggio d’azione in provincia di Rieti coprendo circa 60 km di territorio in una posizione strategica sull’asse della via Salaria.
L’evento, a cui hanno partecipato circa 800 ospiti tra imprese clienti, professionisti dell’edilizia, progettisti e anche clienti privati, è stata l’occasione per scoprire gli spazi della rivendita e trascorre alcuni momenti di convivialità grazie a un’esibizione di pizza acrobatica per festeggiare anche il traguardo dei 25 anni di attività.
Ai tre punti vendita di Nerola (RM), di Talocci una frazione di Fara in Sabina (RI) e di Santa Lucia di Fonte Nuova sulla Nomentana alle porte di Roma, si aggiunge ora il quarto magazzino da 1.400 m2 con oltre 8.500 m2 di piazzale esterno, specializzato nell’edilizia pesante, nella ferramenta, nella termoidraulica e nell’elettricità e illuminazione, che si rivolge alle imprese del territorio della città di Rieti, soprattutto per le esigenze del quotidiano.
«Abbiamo deciso di aprire una nuova rivendita per consolidare e soprattutto accrescere il nostro business oltre che supportare i clienti già fidelizzati offrendo loro un ulteriore punto di riferimento a cui rivolgersi per tutti i loro progetti e le esigenze quotidiane del cantiere nelle aree prossime e limitrofe al centro città – racconta uno dei soci Ugo Rossetti –. Nel mercato della ristrutturazione c’è stata una forte accelerazione, anche grazie agli incentivi, inoltre trovandoci vicino ad Amatrice siamo ancora in fase di ricostruzione post sismica, volevamo così coprire le necessità espresse dal mercato in termini di fornitura prodotti ma anche di consulenza e servizi».
Nata nel 1997 dalla dedizione dei cinque fratelli Rossetti, che hanno seguito le orme dei genitori, BigMat Ediltutto è cresciuta in modo deciso e repentino. Con un fatturato di 15 milioni nel 2021 e con una crescita del 15% nel primo trimestre del 2022, sceglie ora di investire per rispondere alle richieste del mercato e rafforzarsi nei confronti della concorrenza.
Un investimento anche in risorse umane con l’ingresso nello staff di tre nuove figure che vanno a completare la squadra composta così da otto persone tra addetti alla vendita, magazzinieri e autista pronti a supportare imprese edili, progettisti e artigiani nella scelta delle soluzioni più innovative.
BigMat Ediltutto con l’apertura di questo nuovo magazzino edile si riconferma un punto di riferimento per la provincia di Rieti e di Roma e nell’immediato futuro prevede anche di ampliare le categorie prodotto proposte nel nuovo punto vendita: «A completamento della nostra offerta inseriremo anche le finiture in una sala mostra che stiamo allestendo e che sarà pronta nel prossimo mese» conclude Rossetti.
CHI È BIGMAT
BigMat, fondato nel 1981, è il Gruppo leader in Italia e in Europa di punti vendita per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. Con oltre 950 punti Vendita (di cui 200 in Italia) è presente in 7 Paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) e ha un fatturato complessivo di oltre 2,6 miliardi di euro. BigMat si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia – imprese edili, progettisti, architetti, interior designer, artigiani – ma anche privati, offrendo prodotti, sistemi costruttivi e servizi personalizzati per ogni progetto. Ogni punto vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni tecniche tradizionali e all’avanguardia che vanno dai materiali edili, alle finiture d’interni, fino ai rivestimenti e agli arredi da esterno. Grazie alla competenza del personale specializzato, agli ampi spazi espositivi presenti sul territorio e alla rete di showroom d’interni HABIMAT, BigMat è a fianco dei professionisti del settore dell’edilizia dalle fondamenta al tetto