Grande successo come ogni anno, per il raduno pre – campionato per gli arbitri dell’ASD Arbitri Sport Italiani Sezione Lorenzo Cesare di Roma condotti da più di venti anni dal Presidente Americo Scatena, quale organo Tecnico Nazionale Dipartimento arbitrale A.S.I.
Raduno svoltosi a Grottammare (AP) presso l’Hotel dei Principi, confronto crescita lo sport è un diritto inalienabile della persona, un fine settimana pregno di passione, regolamenti, quiz, test fisici, ma a farla da padrona la passione che caratterizza questo gruppo unito da oltre venti anni. Presente la Vice presidente Giada Fedeli, oltre a tutto lo staff, l’O.T. Francesco Florio quale designatore. Nella prima giornata un minuto di silenzio di rispetto e in onore delle vittime nell’ alluvione che ultimamente ha colpito la regione Marche.
Molti gli interventi tecnici, tra gli altri il Sig. Luca Ricci A.E. Can5, quale Vice presidente A.I.A. di San Benedetto del Tronto, da remoto del dott. Massimo Cumbo, istruttore ed osservatore Futsal per la FIFA. Intervento alla riunione tecnica con il dott. Luigi Cosignani, Osservatore Arbitrale CRA Marche A.I.A. F.I.G.C.
Presente al raduno nella giornata di sabato 17 settembre il dott. Roberto Cipolletti quale vice presidente consiglio Nazionale e attuale Presidente Regionale ASI Lazio.
Bilancio più che positivo per la scorsa stagione sportiva, arbitri pronti a ripartire nella stagione sportiva 2022 2023 ormai entrata nel vivo.