Un luogo incantato a solo un’ora circa dalla Capitale, tra boschi , passeggiate a cavallo immersi in una natura incontaminata, frazione del comune di Cappadocia in provincia dell’Aquila, si trova Camporotondo. Località situata a 1450 m s.l.m. versante orientale dei monti Simbruini, Camporotondo luogo di villeggiatura estivo invernale, sviluppatasi alla fine degli anni settanta.
Sul territorio sono attive alcune associazioni, tra le tante c’è l’Associazione Antichi Mestieri nata per insegnare e divulgare l’arte manuale in tutte le sue sfaccettature. Il presidente dell’Associazione è Veronica Pellegrini insegnate di arti applicate, dedicando tempo impegno per far apprezzare l’arte dell’artigianato, coadiuvata dal vice presidente Giorgio Guglietti, il direttivo Luca Casales e Laura La Pietra quale tesoriere e naturalmente dai soci che ne fanno parte.
La prossima iniziativa dell’associazione Antichi Mestieri il 30 – 31 ottobre p.v. Happy Halloween 🎃, per grandi e piccoli con stand gastronomici, giochi popolari, nell’intento di creare aggregazione, allegria, entusiasmo in questo meraviglioso territorio quale Camporotondo. Il giorno 30 l’esposizione raduno delle macchine RCS della Scuderia Aniene e Subiaco, per finire caramelle dolcetti e fuochi d’artificio.