Il quotidiano spagnolo Abc racconta cosa attenderà la stella portoghese nella sua nuova avventura in Arabia Saudita, nel club Al Nassr
(Foto Twitter Al Nassr)
ROMA – Quanto è dura la nuova vita di Cristiano Ronaldo a Riad. Un alieno in visita su un altro pianeta. Il quotidiano spagnolo Abc dedica a questa “rivoluzione” due pagine. “La vita in Arabia non ha assolutamente nulla a che fare con lo stile di vita europeo – scrive Abc – Qui, a causa delle condizioni climatiche estreme che si verificano tra la primavera e l’autunno, oltre alle pratiche religiose, la routine professionale si svolge nelle ore pomeridiane e notturne, soprattutto nei mestieri e nelle attività che richiedono di essere svolte in uno spazio all’aperto, come il calcio”.
Il calciatore saudita funziona in un altro modo. “Si alza alle 13, consuma un pasto sostanzioso, più vicino al pranzo che alla colazione, e si reca nella sua cittadella dello sport per svolgere il suo allenamento. L’ora di andare a letto è di solito molto dopo l’alba. Per Cristiano, che ha trascorso tutta la sua carriera in Europa, questo sarà uno degli ostacoli che dovrà superare nell’esotico e dorato epilogo della sua carriera“.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it