Tutto pronto per il 13° torneo nazionale calcio giovanile di Castel di Sangro ( torneo riservato alle categorie di Scuola Calcio ) quale evento rientra in Muovi l’estate, tutto lo sport che vuoi nel più totale relax, una tre giorni di sport e di sano agonismo, con il patrocinio del comune di Castel di Sangro, Roccaraso, della F.I.G.C. , dell’ A.S.I. ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni. e con il patrocinio del CNI Fair Play Comitato Nazionale Italiano Fair Play direttamente concesso dal presidente Ruggero Alcanterini.
Provenienti da più regioni d’Italia, Sicilia, Puglia, Basilicata, Lazio, ovviamente l’Abbruzzo, in questi 12 anni il torneo ha sempre regalato momenti di condivisione di confronto con tantissime società e ragazzi, anche per questa edizione la cifra si aggira a circa 1000 come presenze totali nei tre giorni.
Una location di tutto rispetto quale il centro Federale Territoriali della Federazione Italiana Gioco Calcio proprio di Castel di Sangro, e nella meravigliosa struttura di Roccaraso, da sottolineare la professionalità l’accoglienza degli albergatori in delle strutture sempre all’avanguardia , ma senza tralasciare l’incantevole magia dei sapori culinari della montagna.
Ricordiamo le società presenti con i loro staff dirigenti responsabile e ragazzi: ASD Akkademia Aprilia, Pro calcio Junior Castel di Sangro, Academy Sorrento Calcio, Atletico Hyblea, ASD Vicovaro, Trastevere calcio, Olympia Cedas Sulmona, ASD Monterotondo 1935, ASD Nomentum calcio, Boreale Don Orione, ASD F.A. Andria, ASD Levante Azzurro, ASD Roccaravindola, Urbetevere.
Sabato 29 il via con la sfilata di tutte le società sportive, partenza a piazza del Plebiscito per poi confluire nello stadio Comunale “Teofilo Patini” alla presenza di associazioni di volontariato con il saluto delle Autorità, del primo cittadino il sindaco Angelo Caruso e Francesco Di Donato sindaco di Roccaraso.
Spettacolo pirotecnico per tutti i presenti dando il via ufficialmente alla manifestazione.
Un sabato e domenica di sport di sano agonismo fra le varie categorie, fino alla conclusione del torneo nel pomeriggio di lunedì primo maggio con la premiazione di tutte le squadre partecipanti.