Roma
Sabato. Giornata all’insegna del tempo instabile con cieli nuvolosi associati a piogge diffuse generalmente di debole o moderata intensità. Più asciutto tra la sera e la notte ma sempre con molte nuvole in transito. Temperature comprese tra +14°C e +18°C.
Domenica. Molte nuvole al mattino ma con tempo asciutto. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Generale miglioramento dalla serata. Temperature comprese tra +13°C e +23°C.
Lazio
Sabato. Giornata all’insegna del tempo instabile su tutta la regione con molte nuvole sia al mattino che al pomeriggio associate a piogge diffuse di debole o moderata intensità. Generale esaurimento dei fenomeni tra la sera e la notte.
Domenica. Molte nuvole in transito al mattino su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Maggiore instabilità nel corso del pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi. Migliora ovunque tra la sera e la notte.Nazionale
AL NORD
Al mattino cieli nuvolosi con piogge e acquazzoni sparsi, anche intensi al Nord-Ovest, più asciutto sul Triveneto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con fenomeni anche intensi sul Piemonte, asciutto al Nord-Est.
AL CENTRO
Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione con fenomeni temporaleschi attesi in Appennino. In serata tempo in miglioramento ma con residue piogge sparse ed ancora cieli coperti.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse, anche intense sulla Sardegna orientale. Al pomeriggio instabilità in aumento con fenomeni anche a carattere temporalesco lungo i settori appenninici e sulle Isole Maggiori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso, con possibili temporali sui settori orientali di Calabria, Sicilia e Sardegna.
Temperature minime in rialzo; massime in diminuzione al centro-sud, in rialzo altrove.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos