Tutto pronto a Fonte Nuova per accogliere la prima edizione di Mamme in Passerella organizzata da F&Deventi Ugo Di Rienzo e Cinzia Favitta, dall’associazione Culturale Obiettivo E20 , l’associazione culturale arte e ambiente, la Pro Loco di Fonte Nuova , il club Fonte Nuova Auto e Moto d’Epoca, con il patrocino del comune di Fonte Nuova.
La kermesse è stata strutturata in due diverse categorie dai 20 ai 40 anni e dai 41 ai 60 , per ogni categoria tre sono le fascie in palio : Miss mamma eleganza, miss mamma sorriso , miss mamma bellezza. Già assegnata la prima fascia miss mamma social, dopo un sondaggio sulla pagina ufficiale di facebook , il podio finale: terza classificata con il 20% di preferenze Lorena Marchese, seconda classificata con il 24% Debora Zilli, la vincitrice di Miss Mamma Social con il 29% Pina Restivo.
Facciamo un passo indietro dove in queste ultime settimane ci sono state le iscrizioni delle mamme, una prima conoscenza, foto di rito a cura di Max Fagioli photograophy, e successivamente la vestizione delle candidate miss mamme 2023 presso Fantasy a Fonte Nuova di Marika Bragaccini. In supporto per le candidate miss mamme 2023 nella due giorni ci sarà Marco Lapenna Style, La Fioreria di Pittis, LDG Mia Bridal Stylist.
Si inizia sabato 10 giugno presso la piazza Federico Zeri ( piazza delle Mimose ) Fonte Nuova dove vi sarà la presentazione di tutte le candidate, intrattenimento musicale a cura di ENRICOTTAVO e SARA MILANI. Nella seconda giornata domenica 11 giugno in serata inizio della sfilata delle Miss Mamme accompagnate dalle auto storiche del Club Fonte Nuova Auto e Moto d’Epoca.
Presente una giuria quale avrà il compito di assegnare le fasce in palio, alle ore 21,00 circa il concerto di BATTISTIAMO, uno spettacolo tra musica e poesia dedicato a chi, più di ogni altro, ha rivoluzionato la canzone italiana imponendo nuovi codici espressivi, per poi ancora superarli e proiettarsi in territori inesplorati… “…e poi ancora in alto con un grande salto”.
Lucio Battisti, nello spettacolo BATTISTIAMO trova un approccio intenso e passionale che trascina il pubblico nel cuore pulsante delle sue canzoni. Da Amarsi un po’ a 10 Ragazze, passando per Mi ritorni in mente fino ad arrivare ai Giardini di Marzo…perché per Lucio non è mai…Il tempo di Morire!
Un omaggio interpretato magistralmente da Alfredo Orabona con la sua voce e la sua chitarra, accompagnato da musicisti di altissimo livello che ti faranno vivere la magia delle poesie di Mogol messe in musica dal genio di Poggio Bustone…ieri era oggi…oggi è BATTISTIAMO
Il tributo al grande Lucio Battisti che stavi aspettando. BATTISTIAMO, quando la poesia incontra la musica abbraccia tutta la collaborazione tra Lucio e Mogol, quindi ci sarà da divertirsi.
Saranno presenti nella due giorni stand enogastronomici, street food, giostre, intrattenimento per i più piccoli.