Home NOTIZIE DA LEGGERE 27^ Edizione Finali Nazionali Calcio a Rimini – Circuito ASI

27^ Edizione Finali Nazionali Calcio a Rimini – Circuito ASI

21
0

Si è svolta lo scorso week end a Rimini la 27^ edizione delle finali nazionali calcio per società del settore Calcio di Associazioni Sportive e Sociali Italiane (Asi) – ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed associazione di promozione sociale nazionale del circuito ASI.

Il meglio del calcio amatoriale a livello nazionale , manifestazione svoltasi presso i campi comunali di Viserbella e di San Vito e presso il Garden Sporting Center di Rimini.

Le venti compagini sportive partecipanti partecipanti:

nel calcio ad 11 open si sono scontrate l’Alleanza Programma Sviluppo (Taranto), l’Olympique Marcianise (Caserta), il Victoria Casa Hirta (Caserta) ed il Fornaio del Viale (Taranto). Per il calcio ad 11 over 35 sono in gara per il trofeo finale il Dream Team (Roma), l’Antonio Ianni (Roma), l’Amatori Villa Volturno (Caserta) ed il Comun Nuovo (Bergamo).

Per il calcio a 7 sono in campo Euro Sport (Brindisi), Renato Giarizzole (Trieste), Settimo Padel Club (Torino) ed Olympique Marcianise (Caserta). Il calcio a 5 maschile sta vivendo gli incontri del Settimo Padel Club (Torino), di Spagna (Chieti), del Birrareal (Pistoia), Polvere (Padova), Porcellana (Bergamo), Bundale (Pistoia), Orange (Napoli) ed Uccia (Padova). Il calcio a 5 femminile vede, infine, la presenza del Fasano (Brindisi), dello Spartak San Nicola (Caserta) e del Timo’s (Brindisi).

Una tre giorni di gare intense con agonismo puro nel segno del fair play dove soson stati assegnati i titoli Nazionali suddivisi per categorie.

Il calcio a 5 femminile, lo Spartak San Nicola (Caserta) che supera in finale, per 3-1, le ragazze del Fasano (Brindisi).

Per il calcio a 5 maschile la coppa va, invece, al Birrareal (Pistoia) vincente per 3-2 in finale sull’Uccia (Padova).

Nel calcio a 7 alza il trofeo del primo posto l’Euro Sport (Brindisi) imponendosi sull’Olympique Marcianise (Caserta) per 5-3. Il calcio ad 11 over 35 è in una finale tutta romana, al Dream Team che ha battuto per 3-0 l’Antonio Ianni. Infine al derby tarantino nel calcio ad 11 open che ha visto trionfare il Fornaio del Viale sull’Alleanza Programma Sviluppo per 1-0.

A vincere sicuramente è stato lo sport , la folta partecipazione di società provenienti da tutta Italia“, le parole di Nicola Scaringi responsabile nazionale del Settore Calcio Asi. Presenti alla manifestazione il vicepresidente nazionale Asi, Giacomo Labarbuta, e dal capo della segreteria generale Achille Sette, dalla sede nazionale, anche Matilde Balloni, componente della segreteria generale, e Simone Levanti, direttore tecnico del Terzo Settore Asi.

Premiati, da tradizione, anche gli arbitri – diretti dall’organo tecnico nazionale Americo Scatena – che si sono distinti in modo particolare durante queste finali. Il «Premio Fulvio Pieroni», al miglior arbitro dell’evento votato dalle società sportive partecipanti, è andato al direttore di gara Angelo Maurizio Bufano della sezione di Taranto. Il «Premio Lorenzo Cesari» alla carriera arbitrale è stato, invece, assegnato a Nello Moccia della sezione di Roma.