Anche quest’anno torna il PREMIO AMICIZIA, un trofeo solidale ideato e promosso dal Dipartimento Nazionale Sport e Attività Sociali dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA per sostenere il mondo dell’associazionismo e del volontariato. In questa edizione si sfideranno in una partita di calcio amichevole la nazionale ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA e la Nazionale Italiana Dottori per promuovere le attività dell’Associazione di Promozione Sociale PONTIERI DEL DIALOGO nell’ambito del dialogo interreligioso e dell’inclusione sociale delle disabilità.
La gara sarà è disputata lo scorso 5 settembre presso il Centro Sportivo CIRIACI, sito in Via Aurelia Antica 529 – Roma. La squadra della Nazionale ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA esordirà con il nuovo completo di gioco brandizzato dallo sponsor TECNO LAB ENERGY.
Una serata all’insegna dello sport e della solidarietà, Inno Nazionale, calcio d’inizio con la Madrina della serata l’attrice Daniela Fazzolari , il Presidente ODG Lazio Guido D’Ubaldo, il Presidente ASI Lazio Roberto Cipolletti, sensibili e sempre presenti ad eventi dallo sfondo sociale.
Gara diretta egregiamente dalla sezione Lorenzo Cesari di Roma di Arbitri Sport Italiani, presente ex calciatore professionista Fabio Petruzzi , il quale ha ribadito l’importanza di questi eventi.
Momento toccante di inclusione, l’ingresso con la fascia da capitano di Matteo Lunetta ,ragazzo con disabilità facente parte della Cooperativa La Lanterna di Diogene.
“Lo sport, come il camminare, è un potente mezzo di coesione sociale” ha dichiarato Andrea Fellegara, Presidente dei Pontieri del Dialogo “perché si è tutti uguali e prepara le persone ad un confronto diretto. Questa semplice ma straordinaria idea è alla base della profonda sintonia fra Argos e Pontieri che lo scorso luglio ha portato a sugellare un protocollo di intesa fra le nostre realtà”
“Un ringraziamento a chi direttamente e indirettamente danno il loro supporto per portare avanti il percorso delle Buone Azioni dell’ Associazione ARGOS Forze di Polizia”, dichiarazione di Gianluca Guerrisi , Fausto Zilli rispettivamente Presidente e Vice Presidente.