Home PRIMO PIANO Weekend con il maltempo: forti temporali e temperature ‘quasi’ autunnali

Weekend con il maltempo: forti temporali e temperature ‘quasi’ autunnali

0
0

Primi segnali di autunno: sulle regioni meridionali arriverà un vortice di aria fresca in quota responsabile di un netto cambiamento delle condizioni meteo

ROMA – Il maltempo della giornata di oggi è solo l’incipit di una fase estremamente instabile o perturbata che abbraccerà l’intero weekend e anche buona parte della prossima settimana. Dopo il passaggio di questo primo fronte è attesa infatti sull’Italia l’evoluzione di un vortice di bassa pressione che dal mar Ligure si porterà con molta lentezza verso lo Ionio distribuendo altri temporali, nubfragi e anche delle grandinate. Lo scrive 3bmeteo.com.

Ci saranno, quindi, i primi segnali di autunno dal weekend quando sulle regioni meridionali arriverà un vortice di aria fresca in quota responsabile di un netto cambiamento delle condizioni meteo.

BRUSCO CALO TERMICO

La circolazione ciclonica, che si formerà sui mari meridionali, insisterà anche in avvio di settimana favorendo una intensificazione della ventilazione ed un generale abbassamento delle temperature e mettendo così fine al caldo fuori stagione.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it