Home NOTIZIE DA LEGGERE A scuola con Legalità – Una Melodia per la Sicurezza –...

A scuola con Legalità – Una Melodia per la Sicurezza – Associazione ARGOS Forze di Polizia

210
0

Ultimo appuntamento a scuola con legalità del 2023

Anche l’ultimo appuntamento dell’anno è stato un vero successo, a scuola con legalità idea e promozione del Dipartimento Nazionale Cultura e Attività Sociali dell’Associazione ARGOS Forze di Polizia, con Una Melodia per la Sicurezza 13^ edizione.

Alla fine 150 i bambini presenti presso il teatro SS Aquili e Priscilla di Roma, con una rappresentanza dei ragazzi della cooperativa La Lanterna di Diogene con alcune operatrici.

Mattinata dedicata ai bambini della 5^ elementare dell’Istituto Giuseppe Bagnera di Roma plesso Pascoli, del percorso educativo e formativo, per stimolare i giovani studenti alla cultura della legalità e dell’educazione civica. Tra gli interventi, Angelo Maria Sferrazza ( attore regista che ha  intrepretato il cortometraggio di successo Il Giovane Giudice – Rosario Livatino e socio Associazione ARGOS Forze di POLIZIA) il Direttore del Museo delle Cere dott. Fernando CANINI, madrina dell’evento l’attrice Daniela Fazzolari.

Presenti le unità cinofile dell’Arma dei Carabinieri di Roma, emozionando tutti i presenti, spiegando le loro mansioni, per poi dare dimostrazione della loro attività operativa con due cani antidroga, il tutto rigorosamente a misura di bambino.

Nella seconda parte dell’evento” Una Melodia per la Sicurezza ” 13^ edizione l’esibizione del celebre showman Aldo Jackson ( Angelo Molone ) da RAI 2 “E VIVA IL VIDEOBOX”, poi è stata la volta dei ragazzi di Gianni Testa di Joseba Publisching con la cantautrice Claudia Gervasi e il cantautore Giovanni Segreti Bruno.

Momento istituzionale la consegna del riconoscimento da parte della Presidenza Nazionale ARGOS Forze di Polizia al Dirigente Scolastico la Prof.ssa Agata Petruccelli con il ” Cuore D’Oro con la seguente motivazione ” esempio di altruismo diretto alla realizzazione di attività umanitarie e caritatevoli per aver saputo arricchire con la propria presenza e sentita attenzione ai temi sociali, dimostrando in ogni occasione concrete spiccate vocazioniai valori del giusto vivere“.

410849649 778140634353938 3671044095066387040 n 1

Infine tanto atteso da tutti i bambini Babbo Natale il quale ha distribuito regali per tutti i presenti. Continua il percorso delle Buone Azioni dell’Associazione ARGOS Forze di Polizia.