“Il Presidente Umberti abbatte finalmente due chioschi abbandonati a San Basilio, ma lascia in strada uno scempio. E se ne vanta pure.
Lo scorso ottobre avevo denunciato il degrado delle strutture, la presenza di amianto e l’assenza di politiche sociali sul territorio, dato che una di esse era addirittura occupata abusivamente da una famiglia.
Oggi, dopo i roboanti annunci del presidente del Municipio IV, mi ritrovo invece a denunciare un cantiere su sede stradale e su marciapiede senza protezione, senza segnaletica, ridotto a discarica da alcuni cittadini incivili, mentre altri rubano indisturbati il materiale ferroso tra i detriti.
Le strutture distrutte, contenenti amianto, saranno probabilmente lasciate lì dove sono fino a dopo Capodanno. L’ex edicola è ribaltata in strada, senza nessuno degli accorgimenti previsti dalle normative: selezione dei materiali, cantierizzazione con appositi cassoni e trasporto nei locali di smaltimento idonei.
Uno scenario che testimonia l’inadeguatezza di questa amministrazione targata Pd. Un’inerzia che i cittadini subiscono anche a scapito della loro salute”.
Così in una nota Stefano Rosati, capogruppo M5S al Municipio IV.