Grande pubblico e tifo da Stadio al Forum Sport Center di Roma per le finali delle pre-qualificazioni maschili per gli Internazionali BNL d’Italia. I vincitori della categoria Open dal 30 aprile saranno protagonisti della fase finale che regalerà una wild card al master 1000 di Roma, mentre i terza e i quarta parteciperanno sempre al Foro Italico al master nazionale di categoria.
Spettacolare la finale dell’Open che ha opposto Gianluca Di Nicola a Gabriele Bosio. Match intenso ed equilibrato che ha visto Bosio imporsi nel primo set prima di subire la rimonta del ventottenne romano che ha prima pareggiato i conti in un combattutissimo secondo set e poi ha concluso in scioltezza nel terzo approfittando anche di un evidente calo fisico e mentale del suo avversario. 4-6 6-4 6-2 il finale della sfida. Di Nicola troverà nell’argentino Juarez Vila Facundo, il primo ostacolo nella scalata ad un posto nel tabellone degli Internazionali.
Nel doppio open in successo è andato alla coppia Silvio Mecaglia/Daniel Bagnolini, numero 1 del seeding, che hanno superato in finale Giovanni Calvano e Pasquale De Giorgio (numero 3) con il punteggio di 7-5, 6-4 dopo una lunga battaglia. Nelle pre-qualifiche del Foro Italico la coppia sfiderà nel primo turno Riccardo Bonadio/ Biagio Gramaticopolo.
Non meno pathos nelle finali di terza e quarta categoria.
Nella terza il maestro di tennis del Forum, Gabriele Lumerà ha superato dopo una sfida che ha regalato spettacolo Andrea Fiano 6/2 6/7 10-5 solo al termine di un accesissimo super tiè break.
Nella sfida per il primo posto nella quarta categoria Matteo Pomponi Matteo si è imposto 7/6 6/1 su Fabio Mancini.
Infine nella finale del doppio quarta categoria il successo è andato a Edoardo Bentivoglio/Alessio Vagni che hanno superato in finale Ivan Maggi / Matteo Fiore 7/6 5/7 10/4 al super tie break.