Home SPORT I primi big match a settembre, ecco il nuovo calendario di Serie...

I primi big match a settembre, ecco il nuovo calendario di Serie A

40
0

Alla terza giornata ecco Juve-Roma, Lazio-Milan e Inter-Atalanta. Quinta giornata per cuori forti: derby di Milano e Juventus-Napoli

ROMA – Bisognerà aspettare il 1 settembre per i primi big match della Serie A 2024/25. Alla terza giornata ecco spuntare dai calcoli dell’intelligenza artificiale Juventus-Roma, Lazio-Milan e Inter-Atalanta. Dopo le prime due giornate più “tranquille” (alla prima giornata, curiosità, il Napoli di Conte parte a Verona, esattamente come il Napoli di Spalletti che poi avrebbe vinto lo Scudetto), e prima della prima sosta di campionato causa nazionali.

Quinta giornata, 22 settembre, per cuori forti: derby di Milano e Juventus-Napoli. Mentre bisognerà aspettare l’ottava giornata per Juve-Lazio e Roma-Inter, quella dopo per il derby d’Italia Inter-Juve.

Unico turno infrasettimanale, il 30 ottobre, per la decima giornata, con Milan-Napoli e Roma-Torino. Il primo derby di Torino è in calendario alla dodicesima, con Milan-Juve al 24 novembre.

L’Atalanta troverà tra quattordicesima e quindicesima prima la Roma e poi il Milan. Lazio-Inter alla sedicesima. Alla diciottesima Milan-Roma, Juve-Fiorentina, Lazio-Atalanta

Il 5 gennaio, ultimo turno d’andata, il derby capitale Roma-Lazio. Alla vigilia dell’Epifania c’è anche Atalanta-Juventus.

A gennaio si va fortissimo: la Juventus troverà il Milan il 19 gennaio (con Atalanta-Napoli) e il weekend successivo di nuovo il Napoli.

Il 2 febbraio Milan-Inter e Roma-Napoli.

Il 2 marzo Napoli-Inter, il weekend successivo Juve-Atalanta. Napoli-Milan il 30 marzo per la trentesima giornata.La Roma affronterà in casa la Juve il 6 aprile e la settimana successiva il derby di ritorno contro la Lazio.

LE DATE

Oltre all’unico turno infrasettimanale, il campionato si fermerà solo per le 4 finestre Fifa (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 23 marzo). Nel periodo natalizio niente ferie: si giocherà nei weekend del 22 e 29 dicembre e del 5 gennaio.

Il weekend tipo sarà diviso in 9 slot: venerdì ore 20.45; sabato ore 15.00; sabato ore 18.00; sabato ore 20.45; domenica ore 12.30; domenica ore 15.00 (2 partite); domenica ore 18.00; domenica ore 20.45 ; lunedì ore 20.45. Le ultime due partite di campionato si giocheranno in contemporanea.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it