L’assemblea congressuale dell’Adoc di Rieti ha eletto presidente Adalberto Andreani. Il nuovo presidente sarà affiancato dal vicepresidente, Alberto Desantis, e dal tesoriere, Antonio Violini. Lo fa sapere in una nota la Uil di Rieti e della Sabina romana.
“Auguri di buon lavoro – dice Alberto Paolucci, segretario generale della Uil di Rieti e della Sabina romana – Adalberto è una persona che saprà ricoprire al meglio il ruolo che gli è stato conferito e sarà ogni giorno impegnato per tutelare i diritti degli iscritti e di tutti i consumatori della nostra provincia. In questa avventura sarà supportato da Alberto e Antonio, anche loro persone capaci e competenti”.
“I prezzi dei generi alimentari sono ancora elevati – ricorda Paolucci – la liberalizzazione del mercato dell’energia è un flop, visti gli elevati attuali costi. In questo scenario l’Associazione Nazionale per la Difesa e l’orientamento dei Consumatori (Adoc), promossa dalla Uil, assiste gli iscritti con operatori esperti sui diritti del consumatore. E con una rete di consulenti, avvocati e volontari del servizio civile, offre consulenze legali qualificate”.
All’assemblea congressuale reatina ha partecipato Anna Rea, Presidente Adoc Nazionale, Alessandro Cafagna, Vice presidente Adoc, Giancarlo Balla, presidente Adoc Lazio.