Home ROMA,RIETI,FROSINONE,LATINA,VITERBO Report sui numeri della Asl di Frosinone nel fine settimana di luglio

Report sui numeri della Asl di Frosinone nel fine settimana di luglio

3
0

Il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Quadrini, elogia il Commissario Straordinario della ASL: ‘Eccellente lavoro per la salute della nostra comunità’

Il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, si è complimentato pubblicamente con il Commissario Straordinario della ASL di Frosinone, la dott.ssa Sabrina Pulvirenti, per l’eccellente lavoro svolto in ambito sanitario sul territorio provinciale, a seguito della recente pubblicazione di sette report dettagliati sulla situazione dell’assistenza sanitaria in Ciociaria.

I report, messi in rete dal Commissario Straordinario, riguardano le prestazioni erogate dai consultori territoriali, dagli ambulatori, dalle case della salute e dai presidi ospedalieri della provincia di Frosinone. Tra i dati salienti, riguardanti gli interventi e le dimissioni, emergono, oltre 900 operazioni chirurgiche effettuate durante il fine settimana di luglio, con l’ospedale di Cassino in testa per numero di interventi, seguito dagli ospedali di Frosinone, Sora e Alatri.

“Desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento per l’eccezionale lavoro svolto dal Commissario Straordinario della ASL, la dott.ssa Pulvirenti. I report pubblicati evidenziano risultati straordinari che testimoniano l’abilità e l’impegno costante del Commissario e del suo team nel garantire servizi sanitari di alta qualità per la nostra comunità”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Quadrini. “La salute è un bene prezioso per tutti noi e questi risultati dimostrano quanto sia importante avere una sanità efficiente e ben organizzata”. La pubblicazione sulla pagina della trasparenza, un’iniziativa che non avveniva ormai da tempo, informa oltre che del numero degli interventi chirurgici, anche il numero dei pazienti presi in carico in Adi, il numero delle prestazioni ambulatoriali per presidio.

Il Presidente del Consiglio ha inoltre sottolineato l’importanza della sinergia e della collaborazione tra le istituzioni per garantire e tutelare il futuro delle comunità della provincia. “Ringrazio ancora una volta il Commissario Straordinario per il suo straordinario contributo. È fondamentale che le istituzioni lavorino insieme per assicurare il miglioramento continuo dei servizi sanitari e il benessere di tutti i cittadini”.