L’associazione DonatoriNati Polizia di Stato, il Circolo Socio –Culturale Petrastrumilia di Pietrastornina (AV) ed il Comune di Telese Terme (BN) in sinergia per sensibilizzare giovani e cittadini alla cultura della donazione di sangue.
Una raccolta straordinaria Interforze si è tenuta stamane in piazza Edoardo Minieri :a bordo di un’autoemoteca Frates, tantissimi i giovani studenti maggiorenni che hanno scelto di donare per la prima volta il sangue.
Il Questore di Benevento Giovanni Nunzio Trabunella ha voluto portare un saluto ai Donatorinati in azione: ”Sono contento che queste iniziative di grande valore umano e sociale vedano protagonisti i giovani ed I volontari operano in linea con l’ esserci sempre della polizia di Stato che sta sempre tra la gente per la gente”- afferma il Questore Trabunella.
Una donazione di sangue interforze, alla quale hanno aderito, oltre agli appartenenti alla Polizia di Stato, i Carabinieri della Stazione di Telese Terme , i Vigili del Fuoco di Telese Terme, la Tenenza della Guardia di Finanza di Solopaca,i Vigili Urbani del Comune di Telese Terme, a testimonianza che la vicinanza ai cittadini si ritrova anche nel volontariato . Presente l’ Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Sezione di Benevento ,che ha fatto da regia all’iniziativa dimostrativa “Pompieropoli”
Il Presidente Donatorinati Campania Tommaso Delli Paoli sottolinea: “Importante soffermarsi sul valore sul valore del dono. Donare il sangue è un atto responsabile di solidarietà nei confronti della comunità. Un gesto concreto per donare una parte della propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo. Diamo questo esempio ai nostri figli. È un atto di speranza e un dovere civico che non costa niente e può cambiare la vita di qualcuno – afferma Tommaso Delli Paoli Presidente DonatoriNati Campania”.
“Donare il sangue oltre a essere un gesto di grande solidarietà è un autentico atto di amore verso noi stessi e gli altri – aggiunge il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Si può salvare una vita e al contempo si controlla il proprio stato di salute. Ringrazio di cuore il Presidente DelliPaoli e l’Associazione DonatoriNati per questa bellissima iniziativa e ringrazio i rappresentanti delle forze dell’ordine che hanno partecipato alla donazione di sangue nella nostra città”.