Prosegue con determinazione l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere all’interno di boschi vicini ai maggiori centri urbani della provincia.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno condotto un’operazione di bonifica di un bivacco, nascosto nell’impervia zona boschiva situata nella frazione di Santa Rufina.
In particolare, durante una perlustrazione dell’area, i Carabinieri hanno individuato due spacciatori extracomunitari che, alla vista dei militari, hanno iniziato a lanciare sassi per poi darsi a precipitosa fuga, approfittando della fitta vegetazione.
Mentre correva, uno dei due ha però perso uno zaino, subito recuperato dai militari, che è poi risultato contenere oltre 20 grammi di cocaina, un passamontagna di colore nero e un telefono cellulare ancora accesso.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e sarà oggetto di ulteriori accertamenti.
L’operazione conferma l’impegno dell’Arma nel contrastare la vendita di droga all’interno di queste aree extraurbane, spesso considerate dagli spacciatori come rifugi sicuri per traffici illegali.
I Carabinieri continueranno a presidiare e monitorare le aree verdi della provincia per impedire la ripresa di tali attività illecite e per rintracciare i due fuggitivi.