I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno arrestato in flagranza di reato un ventenne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli uomini dell’Arma, nel corso di uno dei consueti servizi finalizzati a reprimere lo spaccio di stupefacenti, hanno proceduto alla perquisizione del giovane notato nottetempo, nel centro abitato di Antrodoco, all’interno di un veicolo in sosta.
Durante il controllo, il ragazzo ha tentato di disfarsi di un involucro che aveva in tasca, gettandolo dal finestrino della sua auto. Il movimento, seppur repentino, non è però sfuggito ai Carabinieri che, recuperato l’oggetto, hanno rinvenuto al suo interno tre dosi di hashish, pronte per essere spacciate.
Gli accertamenti sono poi stati estesi all’abitazione dell’interessato al cui interno è stato rinvenuto un panetto della medesima sostanza stupefacente da 30 grammi circa, un coltello utilizzato per tagliare la droga e un bilancino di precisione.
Il giovane, già gravato da alcuni precedenti di polizia, è stato quindi dichiarato in stato di arresto e dovrà ora rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.