Festival di Avezzano :il M° Prof. Danilo Murzilli sarà in giuria 🎓 al 25esimo Festival di Avezzano, 5 e 6 aprile al teatro dei Marsi, con la presenza del patron Luca Di Nicola della Rai

Il M° Prof. Danilo Murzilli del dipartimento spettacoli di Argos forze di Polizia , pianista -tastierista della nuova band di Nik Luciani voce storica de’ i Cugini di CampagnaDocente di fisarmonica presso l’accademia musicale studio live di Avezzano, dopo essere stato giurato al campionato mondiale di fisarmonica a Castelfidardo, sarà in giuria  🎓 al 25esimo Festival di Avezzano, 5 e 6 aprile  ore 20:30 al   teatro dei Marsi🎵

Il Festival è una delle più importanti passerelle televisive nazionali per giovani talenti: interpreti, cantautori e gruppi musicali.
Ideatore, organizzatore e direttore artistico è da sempre  Luca Di Nicola, volto noto di Rai Uno, inviato e co-conduttore di Unomattina.
Trasmessa in diretta-differita interregionale e sui più importanti network, la kermesse abruzzese ha sempre riscosso unanimi consensi di critica e di pubblico.
Al Festival di Avezzano, hanno sempre avuto accesso quanti abbiano presentato un bel brano, dimostrando di avere le giuste qualità artistiche.
Del Festival si sono occupate inoltre, trasmissioni nazionali, quali: Unomattina, La vita in diretta, Verissimo e molte altre.
Importante anche la rassegna stampa con moltissimi articoli giornalistici scritti su: ll Radiocorriere, Sorrisi e Canzoni tv, Il Tempo,Il Centro, IL Messaggero, Il Corriere della Sera e molti altri periodici e quotidiani.
Svelati gli ospiti del 25° Festival , riceveranno il prestigioso Premio Civiltà dei Marsi. Fra gli altri, riceveranno il riconoscimento nazionale la bellissima showgirl venezuelana Aida Yespica, gli attori Richy Memphis e Maurizio Mattioli, la cantautrice Grazia Di Michele, il cabarettista Antonio Giuliani, lo showman Gianfranco D’Angelo, l’attore di teatro Pino Quartullo, la showgirl e attrice Eva Grimaldi, la popolare band italiana Equipe 84-La Storia, il conduttore, modello e attore Beppe Convertini e la ballerina, cantante e attrice del Bagaglino Emy Bergamo. Riconoscimenti speciali anche a Micron e alla presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise. Un cast d’eccezione per l’atteso venticinquennale della storica kermesse, con il patrocinio del Comune, della Fondazione Carispaq e della Micron Foundation.
 Sul palco, disegnato dallo scenografo Rai e Mediaset Mario Garrambone e con la regia di Giancarlo Di Pangrazio, 16 bravi finalisti provenienti da tutta Italia presenteranno un brano inedito, accompagnati dall’Armelis Avezzano Festival Orchestra (28 musicisti), diretta dal m° Tiziana Buttari e ideata dal m° Corrado Lambona. 
Agli ospiti verrà conferito il celebre scudo-corazza realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Bellisario e il prototipo d’argento dorato del M°orafo Giuliano Montaldi. 
Questi i concorrenti della kermesse: Giulia Caselli, Clara Buschi, Annalaura Lacalamita, Enrico Mascetti, Francesco Colangeli, Giovanna Luisi, Giulia Copersini, Il Mago, Ilaria Elifani, Ilaria Laudadio & Marcello Graduato, Laura Fantauzzo Lisa Zazzara, Matteo Branca, Michael Zappitelli, Valerio Di Salvatore, Vittoria Scacchi. 
Allo spettacolo non mancheranno i bellissimi balletti dei corpi di ballo di Cinzia Cipriani ed Alessandra Verna con la partecipazione di Russell Russell.
Molti e prestigiosi gli ospiti del festival negli anni. Fra gli altri, sono stati premiati: Loretta Goggi; Pippo Baudo; Maurizio Costanzo; Carlo Conti; Piero Angela; Amadeus; Mara Venier; Vittorio Sgarbi; Lino Guanciale; Elena Sofia Ricci; Giancarlo Magalli; Fabrizio Frizzi; Lorella Cuccarini; Lino Banfi; Milly Carlucci; Michele Placido; Caterina Balivo; Gianni Letta; Gianni Mazza; Demo Morselli; Sergio Friscia; Emanuela Aureli; Tiziana Rivale, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Luca Barbareschi; Pinuccio Pirazzoli; Sergio Muniz, Andrea Agresti, Lorenzo Flaherty, Claudio Lippi; Elisa Isoardi; Eleonora Daniele; Franco Di Mare, Rita Pavone, Giorgia Trasselli, Gianmaurizio Foderaro e tanti altri. La kermesse, che ha sempre riscosso grande successo e il tutto esaurito in Teatro, sarà trasmessa successivamente sul canale 119 del digitale terrestre Info Media News dell’editore Maurizio Di Cintio, ma sarà fruibile anche su www.infomedianews.it, sul sito www.festivaldiavezzano.it