Il vicesindaco con delega al lavoro e alle attività produttive, Emanuela Pariboni, parteciperà , in veste di relatore e di rappresentante dell’Amministrazione comunale di Rieti, al convegno “Flumen. Opportunità di sviluppo del bacino Aterno-Pescara. Progetto di rilancio dell’economia locale†che si terrà a Pescara, giovedì 28 gennaio, presso l’Auditorium L. Petruzzi – Museo delle Genti d’Abruzzo (Via delle Caserme, 24).
L’evento sarà un’occasione di confronto tra le istituzioni regionali, le organizzazioni sindacali e datoriali e le aziende operanti nel territorio per promuovere il rilancio delle aree colpite da crisi industriale, attivando un processo di sviluppo, duraturo e sostenibile.
Il vicesindaco Pariboni parlerà dell’esperienza maturata nell’ambito del lavoro svolto per la redazione dell’accordo di programma Regione Lazio-Ministero dello Sviluppo economico per il rilancio del Sistema Locale del lavoro di Rieti.
Alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista e conduttrice Rai, Mariasilvia Santilli, interverranno il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, il vicepresidente della Giunta Regionale d’Abruzzo con delega allo sviluppo economico, Giovanni Lolli, il responsabile Business Unit Incentivi e Innovazione di Invitalia, Bernardo Mattarella, il dirigente della Divisione IV Analisi del sistema produttivo, Crisi d’impresa e reindustrializzazione dei siti inquinati del Ministero dello Sviluppo Economico, Marco Calabrò, il vicesindaco di Rieti (area riconosciuta dal MISE come “Situazione di Crisi complessaâ€), Emanuela Pariboni, il direttore della Direzione Territoriale Adriatica BPER Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Guido Serafini e i rappresentanti di realtà industriali d’eccellenza del territorio, in qualità di testimonial territoriali.