Ceprano, Ori Martini verso la chisura,Quadrini:mettere in campo ogni azione utile per tutelare lavoratori

Dopo oltre 30 anni di attività, chiude la storica azienda di Ceprano Ori Martin, produttrice di tondini in ferro, a causa di problemi di redditività e una diminuzione della richiesta del mercato nazionale ed internazionale. Una decisione grave che va ad aggiungersi alla crisi occupazionale che da tempo sta colpendo la provincia di Frosinone, senza alcun accenno a diminuire.

Sul caso interviene il consigliere provinciale capogruppo di Noi con l’Italia e Presidente della XV Comunità Montana ing.Gianluca Quadrini che dichiara:”Se così fosse, sarebbe un altro duro colpo all’economia ciociara già martoriata da una crisi senza precedenti. La chiusura dello stabilimento cepranese entro il 28 febbraio prossimo andrebbe a porre sul lastrico circa 45 dipendenti e le rispettive famiglie, tra l’altro informate solo da poco della drastica decisione. Tagli e chiusure di importanti realtà aziendali costituiscono un problema di grande impatto sociale che rischia di compromettere ulteriormente la stabilità economica del nostro territorio e questo va assolutamente impedito.”

“Per decenni il nostro territorio e tutto il Lazio meridionale –continua Quadrini- si è distinto per operosità ed intraprendenza imprenditoriale sia industriale che artigianale, contribuendo in maniera decisa ed orgogliosa all’aumento del PIL dell’intera nazione; ora, in un periodo di crisi economica, serve la giusta e doverosa attenzione al nostro territorio da parte degli organi di governo. E’ necessario mettere in campo ogni azione utile per tutelare i lavoratori della Ori Martin per evitare il licenziamento collettivo dei dipendenti. Se vi è la concretezza, come pare, di contatti in corso per la cessione dell’azienda ad un player concorrente, nel frattempo credo,potrebbe essere la strada migliore sulla quale insistere per evitare la chiusura del sito cepranese”.

 

Be the first to comment on "Ceprano, Ori Martini verso la chisura,Quadrini:mettere in campo ogni azione utile per tutelare lavoratori"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*