Cerimonia conferimento Cittadinanza Benemerita a S.E. Mons. Chiarinelli

L’8 aprile il conferimento della Cittadinanza Benemerita a S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli

Si terrà venerdì 8 aprile, alle 16, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Benemerita della Città di Rieti a S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli.

Il conferimento della Cittadinanza Benemerita, su proposta del sindaco Simone Petrangeli e del consigliere Emanuele Donati, era stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale lo scorso 7 marzo con la seguente motivazione:

Insigne prelato nel corso degli anni ha svolto innumerevoli iniziative ed assunto prestigiosi incarichi come docente in materie etiche e morali, fino alla guida di importanti Diocesi italiane, ispirando l’intero Suo magistero ecclesiale alla divulgazione dei principi universali di pace, fratellanza e solidarietà umana. L’infaticabile impegno scientifico, culturale e pastorale ha sempre suscitato il vivissimo apprezzamento nell’opinione pubblica contribuendo ad elevare l’immagine della città di Rieti cui Egli è sempre rimasto intimamente legato e ne è autorevole rappresentante.