Cerveteri: Bonificata maxi discarica abusiva in Via Fontana Morella

L’Assessora Gubetti: ‘cosa non è chiaro in alcuni il concetto che la città non è la discarica privata di qualcuno?’

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Cerveteri nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’

 

L’ATI del Servizio di Igiene Urbana, Camassambiente e ASV hanno provveduto alla bonifica di una discarica abusiva di notevoli proporzioni presente in Via Fontana Morella lato Marina di Cerveteri. Il cumulo di rifiuti, segnalato ieri tramite posta elettronica da un gruppo di Cittadini residenti della zona, è stato rimosso nella prima mattinata di oggi, con conseguente pulizia e bonifica dell’area.

“Non ci sono parole per descrivere nel dettaglio cosa è stato ritrovato dagli operatori del Servizio di Igiene Urbana – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali – non possiamo continuare ad assistere, quasi con cadenza quotidiana, a simili immagini di mancanza di rispetto del territorio. Non è la prima volta che ci vediamo costretti a fare degli appelli pubblici. Se c’è qualcuno che ancora si ostina ad abbandonare tutto dove gli capita, nonostante i servizi messi a disposizione, ci domandiamo cosa non gli sia chiaro nel concetto che la città è di tutti e che non è la sua pattumiera privata. Un esempio di totale ignoranza e inciviltà a danno di tutta la comunità”.

“Si ricorda – prosegue l’Assessora Gubetti – soprattutto a chi non rispetta la nostra città e il nostro territorio creando discariche abusive, ledendo gravemente l’immagine di Cerveteri, che nella nostra città è oramai avviata da più di due anni la raccolta differenziata porta a porta, è attiva l’isola ecologica di Via Settevene Palo Nuova sette giorni su sette e ci sono vari servizi aggiuntivi a disposizione di tutta la collettività. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Cerveteri nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’, informazioni che auspico prima o poi leggano anche quelle persone davvero poco rispettose”.

Be the first to comment on "Cerveteri: Bonificata maxi discarica abusiva in Via Fontana Morella"

Leave a comment