Convegno 12 luglio – Sostenibilità e sicurezza – Manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture e del patrimonio immobiliare

Di fronte alla consapevolezza dell’importanza strategica delle costruzioni, soprattutto per le regioni del Centro-Sud, il Gruppo Mezzogiorno dei Giovani imprenditori aderenti al sistema ANCE intende riportare al centro il tema della sostenibilità e della sicurezza delle infrastrutture e del patrimonio immobiliare, attraverso l’organizzazione di un convegno dedicato a tutti i soggetti che compongono la filiera della progettazione, costruzione e gestione delle opere infrastrutturali.

L’evento, dal titolo: Sostenibilità e sicurezza – Manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture e del patrimonio immobiliaresi svolgerà venerdì 12 luglio alle 14.30 a Gaeta (LT), presso l’Aeneas Landing Resort e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Giuseppina CastielloSottosegretario di Stato del Ministero per il Sud, Domenico Petruzzelli Responsabile Assetto Infrastrutturale Rete della Direzione Operation e Coordinamento Territoriale ANAS S.p.A., Francesco Corea Responsabile Network 600 Stazioni, Luca D’agnese Direttore CDP Infrastrutture, P.A. e Territorio.

Mettere in sicurezza le infrastrutture esistenti prestando la massima attenzione a un tipo di sostenibilità non solo ambientale, ma anche economica e sociale vuol dire mettere in campo una nuova progettualità, una grande attenzione agli scenari finanziari, a nuovi modelli e a strumenti di valutazione e di validazione. Parallelamente si tratta di affrontare la domanda crescente di edifici più sicuri e sostenibili. Tutto questo sarà oggetto di confronto venerdì 12 luglio.

In allegato trovi il programma dell’iniziativa, visitabile anche al link: www.sostenibilitaesicurezza.it