Da Rula Jebreal a Dua Lipa, le dieci ragazze di Amadeus a Sanremo

Appuntamento dal 4 all’8 febbraio. Tra gli ospiti anche Salmo, Mika e Dua Lipa. A ‘L’altro Festival’ Myss Keta affianca Nicola Savino

ROMA – “Dieci ragazze per me posson bastare”, cantava Lucio Battisti. Amadeus avrà pensato a questa celebre frase quando ha cominciato a delineare il suo primo Festival di Sanremo come direttore artistico. Saranno dieci, infatti, le donne che accompagneranno il conduttore nel corso delle cinque serate, in programma dal 4 all’8 febbraio. A confermarlo lo stesso Amadeus, durante della conferenza stampa di presentazione del festival che si è tenuta stamattina al Casinò di Sanremo.

Sono la modella e compagna di Valentino Rossi Francesca Maria Novello, Antonella Clerici, Diletta Leotta, le giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti. Ci saranno poi anche Sabrina Salerno, la modella e compagna di Cristiano Ronaldo Georgina Rodriguez, la conduttrice albanese Alketa Vejsiu e Rula Jebreal, la partecipazione della quale ha scatenato non poche polemiche nelle scorse settimane. Il ruolo della giornalista palestinese sarà quello di raccontare la questione femminile e la centralità della non violenza.

«Agenzia DIRE» e l’indirizzo «www.dire.it»