Ferentino, festa delle associazioni per brilla una stella

Il volontariato e l’associazionismo sono da sempre un tratto saliente della città di Ferentino. Le associazioni svolgono un ruolo fondamentale nella vita cittadina e collaborano con le Istituzioni in campo sociale e culturale.

Proprio per questo, nell’ambito del cartellone natalizio “Brilla una stella”, l’Amministrazione comunale ha voluto organizzare una serata tutta dedicata a loro. Buon cibo, musica dal vivo e tanto divertimento per la cena sociale, durante la quale sono state premiate anche le realtà più attive sul territorio.

“Sono importanti i momenti di aggregazione – ha spiegato il responsabile della divisione sociale Marcello Carbonaro – condividendoli con chi opera nel sociale. Un ringraziamento a coloro che in queste giornate stanno lavorando nell’organizzazione di tutte le manifestazioni”.

Presente anche il sindaco Antonio Pompeo. “Lo spirito più autentico del Natale, quello della condivisione e del calore umano, mettendo al centro e valorizzando proprio le associazioni che rappresentano una ricchezza per la nostra città”.

Infine l’assessore Luigi Vittori: “”Grazie alle associazioni e agli operatori della Cooperativa Osa per l’entusiasmo e l’energia con le quali hanno lavorato per organizzare i numerosi eventi che hanno coinvolto anziani, bambini e disabili. E grazie anche all’Amministrazione comunale per il supporto alla parte organizzativa. Viva il volontariato della città di Ferentino”.