Ferentino: numerosi furti, come da ultimo nelle scuole e nella Casa della Salute

A rimetterci sono sempre i cittadini

articolo 1 sintesi

Una situazione di criticità che va avanti da molto tempo sotto diversi aspetti evidenzia l’incapacità dell’attuale Amministrazione a saper gestire la città nelle situazioni limite ed a dare risposte immediate alla cittadinanza.
Così a rimetterci sono sempre i cittadini.

Alla serie dei numerosi furti, come da ultimo nelle scuole e nella Casa della Salute, ai numerosi atti vandalici contro auto parcheggiate, rapine in casa a volto coperto, compresi nel tema sicurezza, si aggiungono le ben note problematiche sulle tematiche ambiente, sanità, sport, turismo, sviluppo della città, mercato, parcheggi, sociale, commercio e lavoro.

Tematiche tutte molto importanti alle quali non si comprende come mai si lascia trascorrere molto tempo e non vengono date sollecite risposte e pronte soluzioni, considerate le lamentele di molti cittadini.
Basti pensare alla lentezza nella installazione delle telecamere di videosorveglianza (nonostante sono state incaricate due società ), alle scelte amministrative fallimentari riguardo opere pubbliche e società partecipate (Project del cimitero, farmacia comunale, Stu, rotatorie, parcheggi), alla mancata attenzione sull’ambiente (rifiuti, misurazione pm10), sul mercato e sul commercio, all’assenza di strutture ed iniziative per lo sport ( piste e spazi ciclabili, per podisti, piscina), alla poca chiarezza sul sociale ( “Dopo di noi”, anziani, disabili), sul lavoro e sul turismo.

Perché i cittadini di Ferentino devono andare fuori e non rimanere nella propria citta’ per avere e fare tutto ciò?
La Lega di Ferentino, quindi chiede al Sindaco, quale rappresentante dell’Amministrazione, di sollecitare gli interventi e di aprirsi ad un confronto che non sia solo apparente ma fattivo per tutti i cittadini di Ferentino.

Si rinnova il ringraziamento alle forze dell’ordine per il costante impegno e lavoro svolto e si invita la cittadinanza a collaborare per il cambiamento di Ferentino.

Il Segretario Politico della Lega di Ferentino Avv. Patrizio Coppotelli

Il Segretario Provinciale Lega Giovani della Provincia di Frosinone Maria Veronica Rossi