Grande successo a Fonte Nuova per i solenni festeggiamenti del Sacro Cuore

E’ stata una settimana ricca di appuntamenti nel comune di Fonte Nuova, alle porte di Roma  esattamente zona Nord Est, per i Solenni festeggiamenti del Sacro Cuore di Gesù.
Festa che ha antiche origini, la parrocchia Gesù Maestro nella persona di Don Vito Gomelino ha dato il reincarico  al Cav Uff Antonio De Pari attuale presidente ANSI,  come coordinatore comitato festa , il  vice coordinatore il Sig. Luigi Sarcina attuale presidente del comitato cittadini del comune di Fonte Nuova e a tutti i volontari delle Guardie Giurate Volontarie dello stesso Comune.
 
L’apertura dei festeggiamenti giovedì 7 giugno alle ore 12.00 con sparo di mortaretti. Al via le serate di intrattenimento musicale con la serata di venerdì 8  a piazza Antonio Varisco dove si è esibito ” Tale e Quale Live Show ” con le cover di Renato Zero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Michael jackson e tanti altri.
 
Sabato 9 giugno si apre il secondo giorno di festa con il  XVII° Memorial Nadia Di Claudio di calcio a 5 femminile  presso il circolo sportivo La Cerquetta. 
Le squadre partecipanti sono state oltre le padroni di casa Accademia  Italiana  Calcio , la SS Romulea, CSS Tivoli e il calcio femminile Roma. Sarà il segno del destino, quest’anno a vincere sono state proprio le padrone di casa per  un totale di 17 goal. 
 Le parole commosse della responsabile delle ragazze  Accademia Italiana Calcio  la Signora Cristina Viozzi, ”  ricordare Nadia la nostra Concittadina amica,  per me è un Onore e un dovere morale, e colgo l’occasione per ingraziare tutte le persone che direttamente e indirettamente hanno voluto tutto questo, dalla location il club La Cerquetta, il supermercato Elite di Fonte Nuova, il panificio Bobboni,  Fago pubblicità, e per concludere Cristina Viozzi ringrazia il Consigliere Comunale l’avvocatessa Silvia Fuggi Presidente della commissione pari opportunità, per la sua straordinaria partecipazione all’evento.” 
 
Alle ore 16 si cambia atmosfera,  a piazza Padre Pio l’esposizione di auto d’epoca a cura del Club Fonte Nuova Auto e Moto d’Epoca, l’esibizione delle Majorette della Banda Città di Fonte Nuova guidate egregiamente dal Presidente Massimiliano Cafaro,  l’esibizione delle scuole di Baby dance, Red Gym, Sacred Spirit Dance e Danzando. La serata si è conclusa con “ La storia dei New Trolls ” i New Trolls in concerto, capitanati dal fondatore storico, voce chitarra flauto Vittorio De Scalzi, ripercorrendo tutti i successi della Band italiana tra tutte ” Albaradan –  Quella carezza della sera “.
 
Nell’ultimo giorno della festa giochi popolari in piazza,  mini tornei,  staffetta acquatica,  ideati e voluti da Roberto Caroni, persona sempre disponibile, per tutta la comunità,  storico consigliere della Pro Loco di Fonte Nuova,  e nel pomeriggio  con l’esibizione del Gruppo Folkloristico abruzzese
 “ I Musicanti di Fano a Corno “.
 
La festa si è conclusa con la serata danzante con l’orchestra i “Paradise” di Mosetti e Pasquini”, estrazione della lotteria e lo spettacolo pirotecnico.
 Un momento di aggregazione, sicuramente la festa è andata secondo le aspettative, ma la gioia più grande è vedere tante famiglie con bambini godersi lo spettacolo e contemporaneamente il nostro meraviglioso territorio, parole  del Vice Coordinatore Comitato Festa e Presidente del Comitato Cittadini  Sig. Luigi Sarcina.
 
foto a cura di Fausto Zilli
 
di Fausto Zilli
 

Be the first to comment on "Grande successo a Fonte Nuova per i solenni festeggiamenti del Sacro Cuore"

Leave a comment