“Greccio…il Presepio”

XXI Mostra Mercato dell’Artigianato

e  dell’Oggettistica per il Presepio

– Greccio (RI) – dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Il Natale è quel particolare periodo dell’anno in cui le strade, le piazze, le case dei centri storici delle grandi città, ma anche dei più piccoli e caratteristici paesi, cambiano volto.

Anche Greccio, città d’arte, meraviglia italiana, uno dei borghi più belli d’Italia, città del primo Presepio al mondo, si veste di suoni, colori e luci del Natale.

Dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, il borgo medievale si trasforma in un villaggio natalizio e nei luoghi dove San Francesco d’Assisi e l’amico Giovanni Velita, signore di Greccio, scrissero pagine indelebili di storia quotidiana, si incontreranno qualificati espositori di artigianato presepiale ed artistico.

Un appuntamento immancabile quello della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio che nel 2019 celebrerà la ventunesima edizione dell’iniziativa, un evento promosso dall’Amministrazione Comunale e fortemente legato all’identità del luogo.

Non mancheranno, tra le casette di legno addobbate a festa, spazi dedicati alla vendita delle eccellenze del territorio.

Greccio offrirà l’opportunità a tutti gli espositori di incontrare un vasto pubblico che si riverserà nella “Capitale del Presepio” grazie ad una attenta azione di promozione/diffusione dell’iniziativa su ogni mezzo di comunicazione.

La visita alla Mostra Mercato sarà un’occasione per conoscere meglio il borgo che la ospita.

La città è perfetta per la visita di un giorno: il Santuario Francescano del Presepe, il Centro Storico, il Sentiero degli Artisti ed il Museo del Presepio vi accompagneranno in un percorso, nel segno della presenza di Francesco d’Assisi.