“I Torneo di Padel: il torneo che fa bene al cuore”per allestire la palestra del centro terapeutico S. Giovanni di Dio di Buenos Aires – Fatebenefratelli

Lo sport e la solidarietà: ancora una volta a sostegno dei malati

Il 15 dicembre dalle ore 9:00 all’interno del rinomato circolo sportivo “Due Ponti Sporting Club”, alla presenza di testimonial e personaggi dello spettacolo, l’A.F.Ma.L. saluterà i suoi sostenitori, amici e volontari presentando il risultato di un anno intenso di attività in favore dei bisognosi, e illustrerà quelli che saranno i prossimi interventi umanitari. Durante lo svolgimento del torneo, che vedrà 24 squadre fronteggiarsi,

daremo la possibilità ad atleti e chiunque vorrà, di sottoporsi a screening cardio-vascolari, doppler ed ECG presso il circolo sportivo, dove i medici specialisti volontari del S. Pietro-Fatebenefratelli effettueranno le visite.
L’A.F.Ma.L è un’Organizzazione Non Governativa, ONG, che realizza progetti di cooperazione internazionale, adottando un Codice di Condotta coerente con la propria mission e i propri valori. L’ospitalità è il nostro cardine che si esprime e si concretizza nei quattro valori guida dell’Ordine Ospedaliero dei Fatebenefratelli: qualità, rispetto, responsabilità e spiritualità. In 40 anni di attività, l’A.F.Ma.L ha operato in 70 paesi nei 5 continenti, con 1.600 medici locali coinvolti, oltre 40 milioni di persone aiutate, 170 progetti di Sviluppo ed Emergenza e 4 progetti attivi in Italia per i poveri, malati e senzatetto.
L’evento sportivo destinerà i fondi raccolti all’acquisto di attrezzature sportive per la palestra del Centro Terapeutico Fatebenefratelli di Buenos Aires; questo è un centro di riabilitazione attivo dal 2000 che dispone di 60 posti letto e si dedica in particolare alla terapia di riabilitazione per pazienti con patologie neuromotorie. L’A.F.Ma.L si preoccuperà di fornire alla struttura l’attrezzatura tecnologicamente avanzata di cui necessita per adattarsi a nuove e moderne terapie.