Il Forum Internazionale degli acquisti verdi incontra le eccellenze di Padova

Il Comune di Padova, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane e la Fondazione Ecosistemi realizzano a Padova una importante sessione territoriale del Forum CompraVerde-BuyGreen Nazionale che da 12 edizioni (Roma) rappresenta l’eccellenza italiana per la promozione degli acquisti verdi/GPP-Green Public Procurement previsti “obbligatoriamente” dal Codice Appalti (Dlgs. 50/2016 Art. 34) per uno sviluppo sempre più sostenibile anche a livello territoriale.

È un evento rivolto sia a cittadini, studenti e operatori sociali che agli attori pubblici e le imprese del territorio padovano chiamati a “comprare beni e servizi verdi” tenendo conto del loro impatto ambientale e sociale. Saranno protagonisti amministrazioni locali, aziende eco-sostenibili, esperienze della società civile ed esperti, che presenteranno lo stato dell’arte del territorio padovano con approfondimenti, progettualità, eccellenze e buone pratiche.

 

IL PROGRAMMA DEI LAVORI:

Sessione mattino ore 10:00 – 13:00

Convegno Istituzionale “Padova e acquisti verdi: esperienze e prospettive future“ per l’approfondimento del quadro locale padovano in merito alle politiche e ai servizi di Green Procurement.

 

Durante l’evento sarà sottoscritto anche il Protocollo d’Intesa tra il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane e la Fondazione Ecosistemi per l’utilizzo del brand “Forum CompraVerde-BuyGreen”, finalizzato alla promozione degli acquisti verdi/GPP  nel  territorio nazionale presso gli enti locali associati  e di cui Padova costistuisce la prima tappa.

 

Pausa buffet

 

Sessione pomeriggio ore 14:30 – 16:30

Workshop GPP Academy: “Gli Appalti Pubblici Verdi nel settore della ristorazione collettiva, tra aggiornamenti e opportunità”

Be the first to comment on "Il Forum Internazionale degli acquisti verdi incontra le eccellenze di Padova"

Leave a comment