Isola del Liri ed Arpino piu’ vicine grazie alla xv Comunità Montana Valle del Liri, soddisfazione di Angela Mancini

x

Come già annunciato, partiranno a breve i lavori programmati in via Nazareth, in località Vallefredda tra i Comuni di Isola Del Liri ed Arpino, grazie al finanziamento ottenuto dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. Un’opera imponente per la sua portata, di riqualificazione urbana e viaria di un tratto di strada che collega i due paesi ciociari e da tempo attesa dai residenti di entrambi, che vedrà la luce presto, grazie all’interessamento della consigliera comunitaria capogruppo e delegata alle Asssociazioni, nonché consigliera comunale di Isola Del Liri dott.ssa Angela Mancini.

“La XV Comunità montana sta ultimando l’iter per ampliare la strada tra Vallefredda e l’ex cava di Moncisterna- dichiara la Mancini in una nota congiunta- in modo tale da avvicinare ancor di più Isola Del Liri ad Arpino, facendo risparmiare ai cittadini che la percorrono quotidianamente circa 5 km con tutti i vantaggi annessi. Compreso il passaggio a livello di Poggio e il bivio di Tavernanuova. Il tratto da ampliare, infatti, è attualmente scomodo in quanto è un budello stretto che costringe al senso unico, spesso violato, i veicoli in transito sul quale si scorgono buche e crateri sparsi un pò ovunque. Ringrazio il presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini da sempre attento alle esigenze dei cittadini dei 19 Comuni del circuito montano della Media Valle del Liri, per permettere la realizzazione di un’opera importante e strategica, che i residenti della nostra città attendevano da tempo e che ora finalmente vedranno compiuta”.

“Abbiamo posto l’attenzione in questa zona del nostro territorio che possiede una sua originalità morfologica, e in quanto tale meritevole di essere rivalutata e riutilizzata nel modo migliore. –commenta il presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini-. Come abbiamo fatto per altri Comuni del nostro circuito ci siamo impegnati tanto, pertanto, per ampliare questo tratto di collegamento che avvicinerà i due Comuni della nostra provincia, rendendo più agevole e più rapido il tragitto.  L’iter tecnico amministrativo per la realizzazione del progetto di tale opera di urbanizzazione primaria è, infatti, finalmente in corso di completamento”.

Be the first to comment on "Isola del Liri ed Arpino piu’ vicine grazie alla xv Comunità Montana Valle del Liri, soddisfazione di Angela Mancini"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*