Micam in programma alla Fiera Milano Rho dal 16 al 19 febbraio 2020

Micam in programma alla Fiera Milano Rho dal 16 al 19 febbraio 2020

IL GIOVANE STILISTA ROMANO, MATTEO MAIORANO, PROTAGONISTA ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI MICAM, IL SALONE INTERNAZIONALE DELLE CALZATURE

Il giovane stilista romano Matteo Maiorano sarà protagonista alla prossima edizione di MICAM Milano, il Salone Internazionale delle Calzature, alla Fiera Milano Rho dal 16 al 19 febbraio 2020.

Maiorano, classe 1991, fondatore nel 2018 a Roma dell’omonimo brand sarà presente nello spazio che la rassegna ha dedicato agli Emerging Designers, un’occasione unica offerta a giovani creativi per presentare il proprio stile in un ambito di prestigio come quello della manifestazione, confermando la voglia di rinnovamento del settore.

Le nuove generazioni sono, infatti, sempre più presenti nella definizione delle tendenze di consumo ma rappresentano anche un importante punto di svolta per il settore calzaturiero: per questo, ancora una volta, il Salone internazionale della calzatura punterà i riflettori sulle creazioni di 12 giovani nuovi talenti, selezionati da una giuria di esperti a cui sarà dedicato uno spazio in manifestazione in cui potranno presentare a produttori e buyer sorprendenti intuizioni di stile.

Maiorano punta alla ricerca di un equilibrio tra mondo della calzatura e della scultura: il risultato è un modello calzaturiero di lusso con l’unicità di un’opera d’arte. Tutte le calzature sono realizzate artigianalmente in Italia con le migliori pelli per garantire comfort e durata. L’attenzione assoluta ai dettagli conferisce al prodotto forte identità e sorprendente versatilità.

 I dodici designer sono stati selezionati da una giuria di professionisti, esperti del settore moda e comunicazione, presieduta dallo stilista Ernesto Esposito, che per il contest 2020 ha coinvolto: Ivan Bontchev (Fashion Stylist), Simonetta Gianfelici (Fashion Consultant & Talent Scout), Riccardo Grassi (Fondatore e CEO Riccardo Grassi Showroom), Julian Hargreaves (Fotografo) e Stefania Lorini (Fashion Stylist).

 La proposta di stile dei designer spazia dalle citazioni pop alla ricerca intorno alle forme più classiche, dalle atmosfere metropolitane raccontate dalla musica elettronica, fino alla riscoperta di materiali naturali o di scarto per nuove e sorprendenti idee-moda. Non mancano sperimentazioni davvero inusuali e reinterpretazioni originali di modelli che hanno fatto la storia della calzatura.

www.themicam.com