Palazzetto dello Sport, a bilancio i fondi per la manutenzione

Dopo anni l’impianto di viale Tiziano verrà riqualificato

 

Si è appena chiusa l’ultima stagione sportiva al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano dato che partiranno a inizio 2019 i lavori di riqualificazione dell’impianto.  L’Amministrazione ha messo a bilancio circa tre milioni di euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura e, come afferma l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi eventi Cittadini Daniele Frongia, si è obbligati a chiuderlo perché necessita di interventi strutturali importanti da molti anni, anche per adeguarlo alle vigenti normative sugli impianti. Grazie all’impegno profuso da Roma Capitale nel trovare i fondi, finalmente il Palazzetto potrà tornare agli antichi splendori conferitogli dall’architetto Nervi che lo progettò negli anni ‘50.

La chiusura, prevista per un periodo di circa due anni, porterà, di conseguenza, la necessità di spostamento delle compagini sportive che disputavano i campionati all’interno dello stesso. L’Amministrazione, come ribadito dall’Assessore Frongia, ha aiutato le squadre a cercare un nuovo sito attraverso numerosi incontri per verificare la disponibilità di diversi impianti comunali, della Fiera di Roma, del Foro Italico e del Palalottomatica. Le squadre e i gestori non sono ancora riusciti a trovare un accordo definitivo, anche se sembra essere vicino per tutte e tre: nei prossimi giorni si cercherà di avere conferma del buon esito dell’operazione.

Proseguirà in qualunque caso senza sosta l’impegno dell’Amministrazione per aiutare le squadre nella ricerca di una casa per la prossima stagione sportiva: i rappresentanti delle compagini sono, infatti, state invitati in Campidoglio la prossima settimana per fare il punto della situazione e cercare congiuntamente all’Assessorato allo Sport, nel caso non vadano in porto gli accordi delle ultime ore in via di definizione, nuovi impianti.

L’attenzione resta massima, conclude l’Assessore Frongia, si cercheranno tutte le soluzioni possibili per far sì che il basket e il volley possano restare nella Capitale.

Be the first to comment on "Palazzetto dello Sport, a bilancio i fondi per la manutenzione"

Leave a comment