Paolucci (Uil): “Premio a Foccillo”

Santa Barbara nel mondo. Domani premio ad Antonio Foccillo, segretario confederale Uil. Paolucci (Uil Rieti): “Un riconoscimento importante per l’impegno sindacale dell’amico Antonio”

 

L’Associazione culturale senza scopi di lucro Santa Barbara nel mondo, nata nel 1996, nell’ambito delle sue iniziative volte alla valorizzazione culturale, storica, religiosa e civile di Santa Barbara, Patrona della città e della Diocesi di Rieti, domani (giovedì 6 dicembre) premierà il professor Antonio Foccillo, membro della segreteria confederale della Uil.

L’appuntamento è fissato per le ore 10 e trenta presso la sala consiliare del Comune di Rieti. “Qui il professor Fuccillo, docente di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, e segretario confederale del nostro sindacato – ricorda Alberto Paolucci, segretario generale della Uil di Rieti e della Sabina romana – terrà una Lectio Magistralis sul lavoro come bene comune, i giovani, la scuola, quale lavoro, quale futuro”.

“Il premio assegnato ad Antonio Foccillo – aggiunge Paolucci – è un riconoscimento meritato per l’uomo, per il suo impegno ventennale nel mondo sindacale e nel mondo accademico. Domani sarà infatti premiata l’opera letteraria ‘Democrazia, economia, sindacato’”.