Prefettura e Campidoglio: nel Cosp odierno verificato stato avanzamento monitoraggio presso immobile situato in Via del Caravaggio

Verificare il lavoro di monitoraggio ancora in corso, che sta realizzando il Municipio VIII, degli occupanti presenti presso l’immobile situato in Via del Caravaggio con l’obiettivo di garantire i livelli assistenziali, come previsto dalla normativa, a tutti gli aventi diritto. E’ stato il tema principale al centro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (Cosp) riunitosi oggi in Prefettura.

Nel corso dell’incontro è stato, inoltre, stabilito che Roma Capitale trasmetterà alla Prefettura una ricognizione per fotografare tutto il lavoro effettuato e in corso d’opera riguardo gli insediamenti Rom, Sinti e Caminanti sulla base di quanto previsto dalla circolare diramata dal Ministero dell’Interno il 15 luglio. In particolare l’Amministrazione capitolina produrrà una relazione sul censimento già effettuato e sullo stato di avanzamento del piano per il superamento dei campi.
Lo riferiscono, in una nota congiunta, Prefettura e Campidoglio.