Primi appuntamenti con il gruppo internazionale del Ponte dei Venti sabato 4 giugno, Casperia (Rieti) ore 21:00 domenica 5 giugno, Rieti ore 18:00

Fine settimana ricco di musica e teatro con gli artisti de “Il ponte dei Venti”, gruppo internazionale di ricerca teatrale diretto da Iben Nagel Rasmussen attrice dell’Odin Teatret (Danimarca), ospiti del Teatro delle Condizioni Avverse dal 1 al 15 giugno a Montopoli di Sabina (Rieti).
La residenza artistica è realizzata all’interno del progetto “Officina Culturale della bassa Sabina” promossa e finanziata dalla Regione Lazio.
Tanti gli appuntamenti previsti in molti comuni della Sabina: si comincia sabato 4 giugno alle ore 21:00 a Casperia, nella Biblioteca Comunale, con il concerto vocale “Voci del Vento” (The voices of the wind). Un concerto in cui i cantanti sono anche attori e danzatori con musiche da tutto il mondo da Perù alla Finlandia, dalla Danimarca all’Italia
Durante lo spettacolo saranno presentati i canti e le danze del patrimonio tradizionale, da più di quindici  paesi in quattro continenti. Un repertorio costruito in più di venti anni di lavoro nel gruppo, basato sulla raccolta di canti attraverso il contributo di ciascun membro dell’ensemble. Un incontro di culture e tradizioni artistiche di incredibile varietà, integrato in un armonia di suoni, ritmi e suoni qualità che respirano il suono dei venti del mondo che trascendono le differenze religiose e culturali in un insieme armonioso.
Tutte le canzoni sono cantate accompagnate da strumenti tradizionali e classici. Arrangiamento musicale di Nikolaj de Fine Licht e The Bridge of Winds. Regia Teatrale di Iben Nagel Rasmussen.
In replica domenica 5 giugno a Rieti, all’Auditorium Varrone.
L’ingresso è gratuito.
Tutte le informazioni sulle altre attività del Ponte dei Venti su: http://www.condizioniavverse.org/