PROVASI 1913: una progettazione completa e su misura

A quasi cinquant’anni dalla sua fondazione, Provasi è stata sottoposta a un restyling aziendale volto a delineare l’evoluzione intrapresa dal brand con la nascita di PROVASI 1913, ampliando la sede della storica azienda che ora si sviluppa su una superficie di 10.000 mq. di cui 3.500 mq. occupati dalla lavorazione manuffaturiera comprendente il reparto della lucidatura e della falegnameria dove l’artigianalità e l’eccelenza italiana hanno saputo imporsi nel mondo.
Un’operazione di rebranding che ha voluto seguire una strada ben precisa, divenendo sinonimo di un cambiamento che però non smette di dare continuità a una realtà aziendale prestigiosa e consolidata. PROVASI 1913 è il nome della nuova società a capo dei tre brand Provasi, More Provasi e Kitchen Line. 
Una scelta strategica e di unificazione dove il nuovo nome e la forma grafica del logo rappresentano per l’azienda il cuore della propria attività e della propria storia nonchè il volto di un’azienda sempre più orientatata al futuro anche grazie all’ingresso delle giovani generazioni Provasi. Ed è proprio grazie all’intervento della nuova generazione che si affianca oggi la realizzazione di progetti chiavi in mano in cui l’heritage Provasi è al servizio della progettazione: dai mobili ai tessuti, dalle camere da letto alle cucine.  Provasi 1913 propone soluzioni a tutti quei progetti internazionali in cui è necessario un arredamento completo e su misura di alto livello progettuale sia su gli articoli più richiesti e venduti sia per le novità dei brand Provasi e More Provasi: due stili diversi ma con un unico canale conduttore grazie a un binomio inscindibile e vincente fatto di ottime materie prime e di una sapiente lavorazione artigianale. 
Anche il nuovo showroom Provasi 1913 è il risultato di un’operazione di ampliamento e integrazione del complesso preesistente attraverso la costruzione di una nuova struttura, all’interno della quale trovano spazio le collezioni iconiche di Provasi, Kitchen Line e More Provasi, per un viaggio alla scoperta dell’heritage aziendale e della sua evoluzione negli ultimi tre anni.