PVQ: Angelucci – Penna (M5S), partirà dal Parco della Madonnetta il rilancio di tutti i Punti Verde Qualità

Grazie al M5S è la prima volta che, dopo decenni di vuoto, sui Punti Verde Qualità si sta attuando un confronto costruttivo tra l’amministrazione di Roma Capitale e gli ex concessionari. Abbiamo cambiato l’approccio dell’amministrazione nell’ascolto non solo dei cittadini ma anche di chi intende investire nell’interesse della collettività. In Assemblea Capitolina il 14 febbraio e il 30 marzo sono stati approvati due ordini del giorno volti a ribadire l’interesse pubblico sui PVQ e a completare il censimento con la valutazione e il collaudo delle strutture realizzate. E’ stato dunque avviato il percorso necessario alla relativa acquisizione al patrimonio capitolino dei Punti Verde Qualità. Una scelta obbligata visto che l’amministrazione Marino aveva revocato le concessioni. Stiamo altresì contemporaneamente verificando le condizioni per la gestione provvisoria delle strutture.

Cominciamo nel frattempo a raccogliere i frutti di quanto è stato fatto: sarà infatti pronta a breve la delibera per il Parco della Madonnetta, e a questa seguiranno a stretto giro tutte quelle relative agli altri PVQ.

Tutto questo senza sottovalutare l’aspetto economico-finanziario della vicenda: abbiamo avviato un dialogo con gli istituti di credito coinvolti. Insomma stiamo realizzando un percorso che le precedenti amministrazioni sono state ben lungi dall’ intraprendere”. Lo dichiarano in una nota stampa Nello Angelucci e Carola Penna, consiglieri M5S di Roma Capitale

Be the first to comment on "PVQ: Angelucci – Penna (M5S), partirà dal Parco della Madonnetta il rilancio di tutti i Punti Verde Qualità"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*