Regione: Cioffredi, “grazie alla Guardia di Finanza di Roma per operazione anti droga” 

“Grazie al Comando Provinciale di Roma della Guardia di Finanza diretto dal Generale Cosimo Di Gesù per il sequestro operato questa mattina all’aeroporto di  Fiumicino di ben 11Kg di eroina. Questa operazione conferma che Roma è un crocevia tra i più importanti per il narcotraffico internazionale”. Ha commentato Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

“Roma – ha sottolineato Cioffredi –  inoltre risulta essere l’unica città italiana in cui si concretizzano tutte le fasi del narcotraffico: dalla contrattazione alla destinazione; dalla vendita all’ingrosso alla vendita al dettaglio, dalla realizzazione dei guadagni illeciti al reinvestimento dei capitali.

Sul fronte del contrasto,  l’azione repressiva delle forze di polizia e della magistratura  – ha proseguito – è efficace e robusta.  Infatti dal 1 gennaio al 31 agosto 2017 nel Lazio sono stati sequestrati 6410 kg di droga di cui 5600 kg solo a Roma. Nella nostra Regione infine  le operazioni di polizia contro il traffico di droga sono state 2164 con 2351 arresti.

Numeri importanti – ha concluso Cioffredi – che confermano un livello  investigativo di eccellenza da parte delle nostre Forze di Polizia alle quali va il nostro sostegno e la nostra gratitudine”.

Be the first to comment on "Regione: Cioffredi, “grazie alla Guardia di Finanza di Roma per operazione anti droga” "

Leave a comment

Your email address will not be published.


*