Rifiuti, il ministro Costa ‘sfida’ Fico e Di Maio: “Siate plastic free”

ROMA – La sfida di Sergio Costa, ministro dell’Ambiente, a Roberto Fico e Luigi Di Maio: liberiamoci dalla plastica, alla Camera e nei ministeri, quello di via Cristoforo Colombo lo farà entro il 4 ottobre, il giorno di San Francesco, il patrono d’Italia.

Le istituzioni devono dare il buon esempio

Le istituzioni, esorta Costa, “devono dare il buon esempio”, quindi, dice in un video, “simpaticamente chiedo al presidente della Camera, Roberto Fico, caro Roberto, ma anche al ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, caro Luigi” Di rendere i loro palazzi “entrambi plastic free, liberate la Camera liberate il ministero e chiedo anche agli altri ministeri, fatevi portavoce voi, caro Roberto e caro Luigi, di simpaticamente sfidare gli altri ministeri a liberarvi e a liberarci dalla plastica. Assumete anche voi questo impegno come l’ho assunto io e facciamolo insieme partiamo tutti al più presto possibile”.

Roberto Antonini
52 anni, nato ad Ascoli Piceno, mi occupo di energia, ambiente, politica, Tlc, innovazione, sostenibilità e di tutto ciò di cui valga la pena occuparsi.
fonte «Agenzia DIRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Be the first to comment on "Rifiuti, il ministro Costa ‘sfida’ Fico e Di Maio: “Siate plastic free”"

Leave a comment