Sora, inaugurazione I.C. 3°

Gli auguri di Quadrini

Si è svolta questa mattina a Sora la “Festa dell’Accoglienza” che apre le porte agli alunni dell’Istituto Comprensivo 3 ° di Sora per l’anno scolastico 2019 – 2020. Dalla Scuola Secondaria di 1° grado “E. Facchini”, sono arrivati i saluti e gli auguri di buon anno scolastico del Dirigente Scolastico Prof. ssa Marcella Maria Petricca, del consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing. Prof Gianluca Quadrini, del Sindaco di Sora arch. Roberto De Donatis, del consigliere regionale Loreto Marcelli, dell’assessore dott. Sandro Gemmiti, del consigliere delegato all’istruzione dott. ssa Floriana De Donatis e di tutto il personale docente. 

Quadrini nel suo intervento ha desiderato augurare buon anno scolastico a studenti, docenti e personale ausiliario della scuola che ha definito ‘all’avanguardia per l’offerta formativa’.

“Ringrazio il corpo docente per l’impegno proficuo dal punto di vista professionale affinché i ragazzi siano veramente preparati, ma anche per la vicinanza ai discenti e alle famiglie in un’era moderna abbastanza delicata. Anche questo anno si carica di significati particolari per il momento che attraversa il nostro Paese che vive una realtà piena di problemi complessi, dalle nostre realtà locali a quelle nazionali ed europee che non possono lasciarci indifferenti. Per questo, ogni giorno, tutti e ciascuno di noi singolarmente ha il dovere di impegnarsi concretamente perprogettare il proprio futuro, per proteggere il bene della Città, del proprio quartiere e dell’ambiente in cui viviamo. Ad majora a tutti!”