Successo giornata microchippatura gratuita organizzata dalla xv Comunità’ Montana Valle del Liri

Grande successo ha riscosso la Giornata della Microchippatura gratuita organizzata dalla XV Comunità Montana Valle del Liri oggi 25 Febbraio 2018 fino alle ore 13.00, in collaborazione con il Corpo delle Guardie forestali montane , l’Accademia Kronos guardie zoofile e il Corpo Nazionale Guardie Ecologiche CON.G.E.A.V. rispettivamente ad Arce nella sede dell’ente Montano in Via Borgo Murata 34 b e a San Vittore in p.zza Municipio. Ad Arce dove sono stati chippati ben 130 cani, presenti il presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini che ha fortemente voluto l’iniziativa, il responsabile del Corpo delle Guardie forestali montanesig.Lorenzo Marchione, il consigliere comunitario dott. Patrizio Di Folco, il responsabile delle Guardie ecologiche sig. Pancrazio Giovannangeli e il dott. Luca Tomei. A San Vittore del Lazio dove sono stati chippati 62 cani erano presenti l’assessore comunitario prof. Amilcare D’Orsi, il responsabile delle Guardie zoofile sig.Armando Bruni e la dott.ssa Francesca Vellino.

“Una giornata volta non solo a chippare i cani –spiega il presidente Quadrini- che è un obbligo di legge poiché un cane dotato di microchip è più tutelato e difficilmente sarà oggetto di abbandono o smarrimenti, ma anche a combattere il fenomeno del randagismo sul nostro territorio. Infatti se malauguratamente un cane dovesse perdersi se ne potrà rintracciare facilmente il proprietario. Un enorme ringraziamento va ai Medici Veterinari, dott. Tomei e dott.ssa Vellino che hanno messo a disposizione la propria professionalità e amore per gli animali per questa importantissima iniziativa, nonché al sig.Lorenzo Marchione, al consigliere comunitario dott. Patrizio Di Folco, al responsabile delle Guardie ecologiche sig. Pancrazio Giovannangeli,  all’assessore comunitario prof. Amilcare D’Orsi e al responsabile delle Guardie zoofile sig.Armando Bruniper l’impegno proficuo a favore dell’iniziativa”.

Seguiranno altri incontri volti alle attività di microchippatura viste le numerose richieste pervenute. Ricordiamo a tutti che microchippare il proprio animale domestico è obbligatorio per legge ed evita di incorrere in multe.

Be the first to comment on "Successo giornata microchippatura gratuita organizzata dalla xv Comunità’ Montana Valle del Liri"

Leave a comment