Visita ad Ito, Nobili: “Proposto progetto scambi culturali”

Il consigliere comunale Fabio Nobili ha partecipato, insieme a una delegazione del comitato della Festa del Sole, alla visita nella città di Ito, gemellata con il capoluogo sabino, in occasione del Festival internazionale dell’amicizia.

Nel corso della permanenza in Giappone, si è tenuto un incontro con il sindaco della città nipponica, Tatsuya Ono, il quale ha espresso la propria gratitudine per la visita che ha rafforzato il legame di intesa che unisce Rieti a Ito.

L’incontro con il consigliere Nobili è stato dedicato anche alla possibile stipula di un accordo per scambi culturali finalizzati alla conoscenza delle culture e tradizioni dei due popoli.

Durante il Festival internazionale, organizzato dalla municipalità di Ito, è stato allestito uno stand di prodotti enogastronomici della provincia reatina ed è stato distribuito materiale informativo e turistico della città di Rieti.

La visita – dichiara Nobili – potrà servire anche alla creazione di occasioni di interscambio con le società sportive reatine, attraverso un progetto che potremo sviluppare nei prossimi mesi”.

Al sindaco Ono è stata consegnata, infine, una lettera del sindaco Antonio Cicchetti in cui si sottolinea la volontà di costruire un rapporto di collaborazione che porterà alla concretizzazione di iniziative e a sviluppare proficue relazioni non solo tra le amministrazioni, ma anche e soprattutto tra le rispettive popolazioni. La visita in Giappone del consigliere comunale è avvenuta a proprie spese.

Be the first to comment on "Visita ad Ito, Nobili: “Proposto progetto scambi culturali”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*